Tolentino: presente a Carta Canta il Museo Internazionale della Caricatura nell’Arte

caricatura arte 08 tolentino 1' di lettura 10/10/2008 - Anche per l\'edizione 2008, il Museo Internazionale della Caricatura nell\'Arte è presente a Carta Canta la rassegna ospitata nel quartiere fieristico di Civitanova Marche e dedicata a tutto quanto è di carta.

Come vuole la tradizione, il celebre Museo tolentinate si presenta con una rassegna a tema. Per questo anno è stato scelto di rendere omaggio al Futurismo, il celebre movimento promosso da Marinetti e da molti altri artisti di cui il prossimo 2009 cade il centenario.

In mostra dieci opere che accompagnano i concetti principali del Manifesto del Futurismo.


L\'esposizione è stata da subito molto apprezzata e visitata da molti artisti tra cui Giovanni Sorcinelli detto Giox, Mauro Cicarè e Marco Marilungo. Ad accogliere i visitatori e le autorità l\'Assessore alla Cultura del Comune di Tolentino Massimo Marco Seri che in questi giorni è al lavoro con il Direttore Artistico Maurizio Costanzo per la definizione del tema e del programma della prossima edizione della Biennale Internazionale dell\'Umorismo nell\'Arte.


La mostra dedicata al Futurismo dal Museo Internazionale della Caricatura nell\'Arte è visitabile presso i padiglioni di CartaCanta fino a domenica 12 ottobre.







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 ottobre 2008 - 1670 letture

In questo articolo si parla di