SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Carta Canta si apre in bellezza

2' di lettura
2414

Si è aperta mercoledì, all\'Ente Fiera, la X edizione della manifestazione ‘Carta Carta’, che ospita prodotti e iniziative dedicate al settore cartaceo; libri, manifesti, oggetti da collezione e molto altro.

Tantissimi gli ospiti che hanno partecipato all\'evento, organizzato da \"Nova Associazione\", in collaborazione con Regione Marche, Giunta Regionale, Provincia di Macerata e Comune di Civitanova Marche.
A fare gli onori di casa, il sindaco di Civitanova Marche, Massimo Mobili e il vicesindaco Erminio Marinelli, e, naturalmente, gli ideatori del Festival Expò, Enrico Lattanzi e Giovanni Palmini.


Info
: Cartacanta festival-expò. Via G.D\'Annunzio 63 - 62012 Civitanova Marche tel/fax 0733.774335 - direttore salone cell. 349.8409158
Questo il programma con alcuni degli appuntamenti in calendario:

Venerdì 10: mostra creative packaging: “Le nuove frontiere della carta” a cura di Poliate. Ore 18,00: Convegno organizzato dalla Regione Marche/Assessorato Industria Artigianato e Innovazione con le Associazioni di Categoria: \"Analisi e proposte sulla filiera della carta, cartotecnica, stampa, editoria.\". A seguire: “La carta è il futuro: quale innovazione?\" a cura del prof. Filippo Gabrielli dell\'Università Politecnica delle Marche - facoltà di Ingegneria Cartaria di Fabriano. Ore 21,30 Spettacolo musicale: “Da Masters a De André, la poesia scritta e cantata” a cura dell’associazione Lili Noir.

Sabato 11: Ore 10,30 convegno organizzato dalla Provincia di Macerata: “Graphicfest: presentazione del numero zero - come organizzare un festival internazionale del design” (presiede Giulio Silenzi, presidente Provincia di Macerata). Intervengono Alessandra Boscolo - Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili; Mario Piazza - AIAP Nazionale. Ore 11: annullo postale speciale per il decennale di Cartacanta (saranno in vendita 10 cartoline di Civitanova Marche in edizione limitata). Ore 17,15 - Sala conferenze, la Presidenza del Consiglio Regionale: Presentazione del libro su Joyce Lussu di Antonietta Langiu. Presentazione del libro e cd audio \"Capelli al vento\" di Rosetta Martellini & Andrea Mei, estratto dal lavoro teatrale \"Capelli al vento\".
Il Teatro Stabile delle Marche/Fabrica Teatro organizza: “Vignettisti sul ring: come un incontro di boxe”, conduce Passepartout. Nel corso della serata incontro con il vignettista Bucchi.
A seguire, premiazione del concorso internazionale di satira e umorismo “Cartavetrata” a cura di Azienda Teatri di Civitanova Marche / Nova Associazione / Fanofunny.com


Domenica 12 ottobre: Ore 10,45 convegno “I territori dell\'editoria: temi ed esperienze dell\'editoria marchigiana, motore di uno sviluppo possibile\". Ore 15,30 Sala conferenze: Premiazione concorso scuola “Cartacantafavolando”, presiede AATO3 e Provveditorato agli studi di Macerata
Ore 16,30 - Sala conferenze divino libro - “L’arte della democrazia” di Mauro Peroni e Claudio Gaetani, edito da Armando Siciliano Editore. Interverrà la prof. Paola Magnarelli dell\'Università di Macerata
Ore 17,30 - Sala conferenze - Premio Cartacanta: ai mastri cartai fabrianesi - Premiazione Cosmari: I Comuni Ricicloni Virtuosi (presiede l’Assessore Regionale all’Ambiente Marco Amagliani e il presidente Cosmari Fabio Eusebi).




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 10 ottobre 2008 - 2414 letture