Presentazione tra sport e bellezza per Cronache Maceratesi

cronache maceratesi 2' di lettura 10/10/2008 - Presentato ieri in provincia il nuovo giornale on line provinciale, tra Mirko Corsano e Matteo Martino della Lube, e le belle Veronica Verolo e Silvia Tittarelli come testimonial

Mirko Corsano e Matteo Martino della Lube, e le belle Veronica Verolo e Silvia Tittarelli sono stati i testimonial della presentazione di Cronache Maceratesi, il nuovo giornale on line provinciale, che nasce come naturale evoluzione del blog Cronache Maceratesi, attivo fin dal 2004, all\'interno della \"più frequentata comunità maceratese on line\", Secondopiero.com.


L\'editore è Cronache Maceratesi, un’associazione culturale \"costituita nel Settembre 2008 con lo scopo di informare, promuovere il territorio provinciale e organizzare eventi, secondo i principi del giornalismo partecipativo, i cui fondatori sono quattro giovani pieni di passione e determinazione: Matteo Zallocco - Presidente, Andrea Busiello - Vice Presidente, Alessandra Pierini - Segretaria, Paolo Burzacca - Tesoriere e Responsabile sito web.


Tra gli sponsor figurano la Lube e la Provincia, con un entusiasta Giulio Silenzi che ha avuto parole di apprezzamento per l\'iniziativa. “Considero questa iniziativa particolarmente intelligente e interessante in virtù di due ragioni - ha commentato Silenzi - Inanzitutto dobbiamo investire sui giovani perché siano protagonisti e responsabili, occorrono giovani che non passino il tempo a bivaccare e la nascita di questo nuovo portale mi rincuora; inoltre i quotidiani e l’informazione spesso rispondono a logiche politiche ed economiche, avere in rete uno strumento che sia una piazza virtuale di informazione dove le notizie vengono date per quello che sono è fondamentale. Con l’informazione libera e accessibile si raggiunge un alto livello di democrazia. La rete è uno strumento particolare dove si incontra gente giovane e persone di cultura che riescono ad essere comunque in sintonia con il cambiamento. Cronache Maceratesi è una piazza che ci rende più comunità perché riesce a mettere in collegamento realtà piccole, vicine ma non unite. Sarà inoltre uno strumento importantissimo a livello promozionale per la nostra provincia. Questo è un progetto che può riscuotere successo e faccio i miei migliori auguri ai protagonisti”.


\"Vogliamo fare informazione a 360 gradi e non condizionata dagli sponsor, parlando di tutto quello che sta in provincia, siamo in quattro ma speriamo di essere sempre di più. Una parte importante sono i lettori, con il forum ed i commenti\", ha spiegato Matteo Zallocco, presidente dell\'Associazione. In tre settimane di vita il sito ha registrato oltre 3 mila visite uniche e 26 mila pagine viste.






Questo è un articolo pubblicato il 10-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 09 ottobre 2008 - 1568 letture

In questo articolo si parla di attualità, monia orazi





logoEV
logoEV