SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > CULTURA
comunicato stampa

Nasce Scriptorama, la prima agenzia di consulenze editoriali delle Marche

2' di lettura
3169

Scriptorama

Offrire strategie promozionali e di vendita competitive, organizzare la distribuzione e il posizionamento nelle librerie: sono questi i servizi offerti da Scriptorama agli autori esordienti (e non) che cercano un valido orientamento nel mercato editoriale.

Si tratta della prima agenzia di questo tipo nelle Marche, in grado di supportare gli scrittori editi e inediti nella diffusione e nella vendita delle loro opere.

La maggior parte degli autori svolgono un altro lavoro, e coltivano la scrittura come attività secondaria. Spesso per loro è difficile trasformare il manoscritto nel cassetto in un libro e, quando questo avviene, la diffusione rischia di rimanere limitata alla cerchia dei parenti e degli amici.
Ancor più arduo è rendere il titolo “visibile” e conosciuto a un vasto pubblico.

Tutte queste sono operazioni dispendiose, sia in termini di tempo che di denaro.
Dal comunicato stampa all\'editing, dalla cura dello stile alla pubblicazione, dal contatto con i canali d\'informazione a quello con le librerie, Scriptorama accompagna gli autori verso la commercializzazione e il successo dell\'opera attraverso una consulenza mirata, la creazione di eventi e oggettistica promozionale personalizzata e l\'elaborazione di strategie di posizionamento specifiche per ogni titolo.

Seguendo queste linee guida Scriptorama ha già raggiunto importanti risultati nella promozione di Enrico Gentili (il cui romanzo “Maiali nella nebbia” ha venduto, nelle sole
Marche, 1.000 copie in un anno) e Fabiana Magri che con “Lima. La città dai mille colori”, è già alla seconda ristampa.

Scriptorama sarà con uno stand alla fiera Carta Canta a Civitanova Marche (dall\'8 al 12 ottobre) per far conoscere i suoi servizi e promuovere i propri autori, i cui libri verranno presentati giovedì 9, a partire dalle ore 16:00, presso la Sala Conferenze della Fiera.

Per informazioni sui servizi di Scriptorama: tel. 349.2625590; info@scriptorama.it; www.scriptorama.it


Scriptorama

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 07 ottobre 2008 - 3169 letture