SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Silenzi, in occasione del suo compleanno invita a donare sangue

1' di lettura
1882

silenzi dona sangue
Il presidente della Provincia Giulio Silenzi, rinnova  l\'appello a donare sangue,  il \"farmaco salvavita\" di cui moltissime persone hanno bisogno.

Anche quest\'anno, in occasione del suo compleanno, Silenzi ha voluto rinnovare il suo appoggio alla campagna a favore dell\'Avis, presentandosi al Centro trasfusionale dell\'ospedale civile di Civitanova Marche per effettuare una donazione di sangue. \"Invito tutti a fare altrettanto - ha detto il presidente Silenzi - magari una volta l\'anno proprio nel giorno del compleanno. Così non ci si dimentica e in pochi minuti si realizza una grande azione di solidarietà\". Silenzi è stato accolto dal direttore del Centro trasfusionale, Giovanni Ribichini. Erano presenti la dottoressa Giacomina Mira, gli infermieri Paola Cognigni e Francisco Tamburini con il tecnico di laboratorio Claudia Tiranti.


Da parte dei dirigenti dell\'Avis viene ricordato che donare sangue fa bene per gli altri, cioè per i pazienti che hanno bisogno di trasfusioni, ma anche per se stessi. I donatori iscritti all\'Avis, infatti, sono costantemente sotto controllo e proprio per questo hanno minori possibilità di ammalarsi. E\' accertato che effettuando tre o quattro donazioni l\'anno si riduce il rischio di infarto dell\'86%. In tutta la provincia di Macerata sono attive 37 sezioni comunali dell\'Avis, con oltre 8.500 donatori.

Nella foto, Silenzi durante la donazione di sangue con l\'équipe del Centro trasfusionale





silenzi dona sangue

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 06 ottobre 2008 - 1882 letture