SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Civitanova: open day per la palestra Energym

2' di lettura
1234

palestra

È solare, semplice ma allo stesso qualitativamente valida. Proprio come i due giovani soci che la gestiscono. Per festeggiare la nuova veste della palestra \"Energym\", rinnovatasi nel corso dell\'estate ed inaugurata i primi di settembre, Matteo e Monia hanno pensato ad una giornata speciale e gratuita durante la quale - da mattina a sera - sarà possibile provare le più svariate discipline sportive.

La palestra di via D\'Annunzio 91 dà così il via alla nuova stagione ed organizza domenica 5 ottobre un \"Open Day\", ovvero una giornata dedicata al fitness e al benessere. Gli amanti del settore potranno svolgere gratuitamente lezioni di gag, aero combat, spinning, pilates, danza, sport da combattimento e break dance. Ma non solo. Chi parteciperà potrà anche ricevere consulenze personalizzate sui benefici della psicomotricità e del feldenkrais.


Domenica sarà dunque possibile conoscere lo staff intero, per confrontarsi con gli insegnanti ed acquisire un assaggio delle diverse attività offerte dalla struttura. L\'\"Open Day\" si articolerà in diverse lezioni, così suddivise. Dalle 10 alle 11 si terrà una lezione di ginnastica della terza età, mentre dalle 11 alle 12 si inserirà un\'ora di pilates, un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti e della forza in tutto il corpo. Dalle 12 alle 13 doppio appuntamento con lo yoga, da una parte, e la difesa personale-ju jitsu, dall\'altra. Alle 13 verrà allestito il buffet di benvenuto nella sala fitness, mentre al piano sottostante si svolgerà una lezione di savate, la boxe francese di fine Ottocento nata nei quartieri poveri di Parigi. Dalle 14 alle 15 ancora doppio appuntamento con l\'aero combat e lo spinning, mentre dalle 15 alle 16 si svolgeranno contemporaneamente corpo libero e break dance, disciplina di ballo della cultura hip hop.


Dalle 16 alle 17 si affiancheranno nelle due sale rispettivamente feldenkrais per gli amanti dei movimenti soft e muay thai per i più energetici. Il compito di chiudere questa giornata densa di appuntamenti spetterà a gag e total body workout, previste dalle 17 alle 18. La chiusura delle attività è prevista intorno alle 20. Le sorprese tuttavia non finiscono qui. Nel corso della giornata i partecipanti verranno coinvolti anche in alcuni momenti ludici tutti da scoprire.


È possibile iscriversi alle lezioni gratuite dimostrative telefonando al numero 0733.775777.



palestra

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 04 ottobre 2008 - 1234 letture