SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Taglio del nastro per Edil Centro Marche con il sen.Baldassarri

1' di lettura
945

Il sen. Mario Baldassarri inaugura questa mattina alle ore 10.00 a Villapotenza di Macerata la 5 edizione di Edil Centro Marche/salone delle tecniche e delle soluzioni edilizie.

Con il presidente della commissione finanza e tesoro del senato, prenderanno parte alla cerimonia l\'assessore regionale alle attività produttive delle Marche Gianluca Carrabs e l\'assessore regionale dell\'università all\'assetto del territorio Lamberto Bottini.


Fanno parte di questo autentico parterre de roi anche il presidente della provincia di Macerata Giulio Silenzi ed il sindaco di Macerata Giorgio Meschini. Hanno inoltre confermato il loro intervento assessori regionali e provinciali e il vicario vescovile di Macerata, mons. Pio Pesaresi. Subito dopo il taglio del nastro, coordinato dal presidente dell\' ordine dei giornalisti delle Marche, Gianni Rossetti, prenderà il via l\'atteso convegno su \"edilizia sostenibile in sviluppo sostenibile\" a cura dell\'architetto Gianni Zorico.


Vi prendono parte importanti studiosi e ricercatori in materia di risparmio energetico: in modo particolare il professore Sergio Castellari del Focal Point Italia dell\'IPCC, gruppo di scienziati delle Nazioni Unite cui è stato assegnato il Nobel per la Pace. Con Castellari, in rappresentanza dell\'Università Politecnica delle Marche, il professor Costanzo Di Perna e il presidente dell\'Istituto Sviluppo Sostenibile Italiano professor Toni Federico.




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 945 letture