Civitanova: domenica in piazza la \'Festa del cane\'

cane 2' di lettura 03/10/2008 - Iscrizioni aperte fino a sabato 4 ottobre per i proprietari di \'Fido\' che vorranno accompagnare i loro amici a quattro zampe alla quinta edizione della Festa del cane, la manifestazione che l\'Amministrazione comunale organizza per domenica 5 ottobre, alle ore 15,30, in piazza XX Settembre.

L\'iniziativa, che vedrà sfilare in passerella cani meticci e di razza, sarà presentata dall\'assessore all\'Urbanistica Alfredo Perugini, che avrà il compito di intrattenere il pubblico e, nel contempo, sensibilizzare i cittadini nei confronti di problemi del randagismo, dell\'abbandono degli animali e dell\'igiene urbana.


In programma, dopo i saluti delle autorità, l\'esibizione dell\'Unità cinofila della Guardia di Finanza, la sfilata dei cani, anche quelli disponibili all\'adozione, e una dimostrazione di \"Agility dog\" con prova d\'obbedienza a cura Center school di Perugia (ore 17,30). Seguirà, alle 18,30, l\'elezione di miss e mister dog 2008, e l\'assegnazione di premi e coppe a tutti i partecipanti: il cane proveniente da più lontano, quello proveniente da più vicino, quello maggiormente somigliante al padrone, il più elegante e così via. Saranno, inoltre, consegnati dei riconoscimenti ai padroni dei cani adottati lo scorso anno e un simpatico gadget contenente il sacchetto per la raccolta degli escrementi.


Per partecipare ci si può iscrivere presso il canile multizonale di Civitanova - zona industriale \"A\" (dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19) o all\'ufficio informazioni turistiche di piazza XX settembre (dalle 9 alle 13, tel. 0733-822213). Il costo dell\'iscrizione è di 5 euro.


Nel corso della manifestazione, promossa in collaborazione con l\'associazione \"Io non ti abbandono\" che gestisce il canile multizonale e il rifugio comunale, veterinari e comportamentisti saranno a disposizione di quanti vorranno chiedere consigli e suggerimenti.


Come ogni domenica, inoltre, secondo l\'ordinanza stabilita dall\'Amministrazione comunale, nel centro urbano entrerà in vigore la zona a traffico limitato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 03 ottobre 2008 - 1144 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, cane





logoEV
logoEV