SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT

comunicato stampa
Festival dello Sport e premio all\'atleta dell\'anno

2' di lettura
1216

Venerdì 19 settembre, alle ore 21,30, presso l\'Ente Fiera di Civitanova Marche, si svolgerà il premio \"L\'Atleta dell\'anno\", giunto alla sua tredicesima edizione. La serata, che vedrà due ospiti d\'eccezione, Salvatore Cherchi e la campionessa del mondo di pugilato, Simona Galassi, sarà presentata da Andrea Verdolini e Romina Verdinelli.

Quest\'anno, il riconoscimento dell\'Amministrazione comunale andrà ai 130 medagliati civitanovesi alle Olimpiadi provinciali disputate lo scorso giugno, a Recanati.


\"Una scelta insolita rispetto a quanto avvenuto in passato - ha spiegato il vicesindaco Erminio Marinelli - con la quale intendiamo gratificare lo Sport civitanovese\". Sul palco, il sindaco di Civitanova Massimo Mobili e Erminio Marinelli premieranno l\'armatore di \"Uka Uka\" Lorenzo Santini, campione del mondo della classe Melges 24; i campioni europei Andrea Angeletti (pattinaggio-corsa) e Alessio Marinelli (vela-laser); i campioni italiani Matteo Franciolini, Giulia Marinelli e Matteo Santini (velisti); il dirigente della Virus basket Dario Moretti; l\'armatore della barca \"La dolce Vita\" Franco Domenella e il comandante del porto Angelo Maggio; il cronista Ennio Ercoli; Luigi Gaetani, i ragazzi dell\'Anthropos; il maratoneta Massimo Stacchiotti e Andrea Capponi (karting). Riceveranno il premio la manifestazione dell\'anno \"Boxe sotto le stelle\" del 18 luglio; eventi dell\'anno la regata Civitanova-Sebenico e il Campionato italiano classe Laser. Premi alla Sacrata Volley, promossa in C, al Faro C/5, vittorioso nel campionato Csi e all\'Asd United Civitanova.


Sabato 20 settembre e domenica 21, sempre all\'Ente fiera, torna il Festival dello Sport, vetrina pensata per i club cittadini. \"Un appuntamento importante - ha detto l\'assessore Marinelli - per valorizzare le società sportive civitanovesi e avvicinare i giovani alla pratica sportiva. Da quest\'anno, il Festival avrà cadenza biennale e tornerà quindi nel 2010\".


Questo il programma della manifestazione, che ospiterà 24 società: Apertura degli stand alle ore 10,00 e inaugurazione della mostra filatelica \"Continente Cina\". Dalle ore 15,00, tornei ed esibizioni. Alle ore 18,30 presentazione ufficiale della Feba (basket donne, B d\'Eccellenza). Alle 21,30, intermezzo con la danzatrice del ventre Hanadi. Ad aprire la giornata di domenica, il convegno \"L\'alimentazione del giovane sportivo\", organizzata dalla cooperativa \"Il Grillo\", moderato da Antonella Citarella. Interverranno il sindaco Massimo Mobili, l\'assessore allo sport Marinelli e il dottor Piero Benelli. Nel pomeriggio ancora esibizioni a go-go, anche nella vicina arena \"La Barbaccia\". Alle 17,00, presentazione della Naturino (basket maschile, dilettanti B). Alle 18,30, la premiazione dei civitanovesi medagliati alle Olimpiadi provinciali. Alle 22,30, la chiusura.