Si estende il servizio di telesoccorso per gli anziani

telesoccorso 1' di lettura 26/08/2008 - Anziani più sicuri in casa grazie al telesoccorso. La Giunta comunale, nella seduta del primo agosto 2008, ha accordato la richiesta di contributo avanzata dalla Croce Verde, finalizzata all\'ampliamento del servizio attivo in città dal 1997.

Ne dà notizia l\'assessore ai Servizi sociali, Fabrizio Ciarapica, il quale sottolinea l\'importanza del pronto intervento per gli anziani soli.

\"Il servizio di telesoccorso è attivo nella nostra città da diversi anni - dice Ciarapica - e vigila su circa 15 utenti; tutti casi esclusivamente segnalati dall\'Ufficio Servizi Sociali del Comune. Da quest\'anno, il progetto sarà ampliato attraverso la sostituzione della vecchia centrale con apparecchiature e software di maggior potenza. In tal modo si otterrà un duplice risultato: da una parte si riuscirà ad allargare il bacino di utenza e dall\'altra si creerà una rete di telesoccorso in tutto il territorio circostante che finora era rimasto sprovvisto del mezzo\".

Il contributo del Comune ammonta a 4 mila 725 euro.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-08-2008 alle 01:01 sul giornale del 26 agosto 2008 - 1473 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, civitanova marche, telesoccorso





logoEV
logoEV