22 dicembre 2008



...

Un Natale di "Solidarietà senza confini" è quello che propone la Provincia di Macerata che per lunedì prossimo (22 dicembre) al teatro Lauro Rossi di Macerata, (inizio ore 21,15) organizza una serata interamente dedicata ai bambini palestinesi ed eritrei, nell'ambito dei progetti di cooperazione internazionale sviluppati e seguiti in questi anni dalla stessa Amministrazione provinciale.




...

Il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Domenico Paterna, ha resi noti i dati dell'attività provinciale dei carabinieri nel 2008, in calo i furti. Il colonnello sta per lasciare il suo incarico, per una missione all'estero



...

Mancano solo pochi giorni di tempo e centinaia di migliaia di persone potrebbero perdere la possibilità di vedersi ricaricare sulla propria Carta Acquisti i 120 euro previsti dal Governo come finanziamento retroattivo.


...

E' in pubblicazione il nuovo bando della Provincia di Macerata per lo sviluppo e la diffusione delle energie rinnovabili. Prevede la concessione, per complessivi 400 mila euro, di contributi a famiglie, associazioni senza scopo di lucro e liberi professionisti che intendono realizzare ad uso delle proprie abitazioni, sedi e studi professionali, impianti fotovoltaici, impianti solari termici, pompe di calore.



20 dicembre 2008




19 dicembre 2008


...

Viene arricchita con foto storiche la mostra di modellismo, esposta in un locale della stazione di Macerata, organizzata dalla sezione civitanovese del Dopolavoro ferroviario nell'ambito delle manifestazioni celebrative per i 120 anni della linea Civitanova-Albacina, promosse dalla Provincia di Macerata.


...

Nei pressi di Civitanova, sono stati bloccati due spacciatori che a bordo della loro auto, nascondevano 11 chili di hashish






18 dicembre 2008

...

Il tema centrale della serata è stato lo sviluppo. Non potrebbe essere altro in questo momento di crisi economica e finanziaria che si sta ripercuotendo anche nel nostro territorio. Il presidente della Provincia Giulio Silenzi parte dalla soluzioni proposte dall'amministrazione per presentare ai cittadini di Montecosaro, durante l'assemblea pubblica che si è tenuta al teatro delle Logge, l'attività svolta in questi anni a favore del Comune e di tutto il territorio provinciale.




...

Organizzata dall'Università di Macerata in collaborazione con Edizioni Eum, Fondazione Carima, Banca Marche, Comune, Camera di Commercio e Diocesi, sarà inaugurata, dopo-domani, venerdì 19 dicembre, alle 17 nella Galleria Geleotti in piazza Vittorio Veneto la mostra "Fondo Moroni. Le opere grafiche raccolte dal Rettore Attilio Moroni (1977-1985)" a cura di Roberto Sani, attuale rettore dell'Ateneo.


...

Mentre a Milano il PAC ricorda la grande figura del critico d'arte Pierre Restany in un omaggio all'ideatore del Nouveau Réalisme dal 1970 ad oggi, una piccola cittadina delle Marche in provincia di Macerata, Montecosaro che in proporzione, come faceva notare il vicesindaco, Maurizio Capezzani, «potrebbe essere considerato poco più grande di una via di Milano», dedica un'esposizione a uno dei pronipoti del pensiero critico di Restany, lo scultore catanese Franco Politano.




...

Alcune settimane orsono è comparsa una dichiarazione del sottosegretario alla Salute, on. Francesca Martini, che in questo momento di crisi può lasciare allibiti: "Un tempo, anche delle donne si diceva non avessero un' anima. Ebbene, un giorno apparirà evidente che non solo uomini e donne, ma anche i nostri amici animali hanno un' anima. Nell'attesa, faremo in modo che i cani possano essere seppelliti in un luogo pubblico".


17 dicembre 2008



...

Ha presto il via all'Università di Macerata un innovativo servizio di orientamento alla scelta universitaria. Si tratta del progetto Sud Est, che si propone di creare una comunità di orientamento on-line, dove studenti degli ultimi anni delle scuole superiori, studenti universitari, delegati all'orientamento, docenti, famiglie e realtà produttive possono interagire direttamente tra di loro. Basta cliccare sul sito http://docs.orientasudest.it per iniziare a vivere l'Ateneo già dalle superiori.


...

"Regalare un sorriso a chi ha estrema necessità è il modo migliore di ripercorrere il significato del Natale". Con queste parole il vicesindaco Erminio Marinelli ha introdotto la presentazione del tradizionale concerto di beneficenza, organizzato da 19 anni a questa parte dal Lions club Civitanova Marche Cluana, che si svolgerà il 17 dicembre al teatro Rossini.


...

Beccato un 40enne con attrezzi edilizi, una romena ricercata in patria, un sorvegliato speciale che se ne andava per i fatti suoi




16 dicembre 2008

...

Piero Pelu', reduce da un tour estivo intensissimo, che l'ha visto protagonista di tutte le più importanti piazze italiane con un ritmatissimo spettacolo decisamente rock, annuncia il suo ritorno nell'inverno del 2009 con un inedito progetto teatrale.


...

La notte tra sabato e domenica un domenicano è stato fermato con 800 grammi di cocaina, lungo il raccordo autostradale tra Civitanova e Camerino. Nella notte tra domenica e lunedì due denunce, per guida in stato di ebbrezza e stupefacenti


...

Il Comitato Pari Opportunità dell'Università di Macerata organizza la terza edizione del concorso fotografico "La tela delle immagini" per offrire immagini di donne nei loro diversi ruoli e identità, al di fuori delle rappresentazioni stereotipate.