15 dicembre 2008




...

Uscirà prima di Natale il bando della Regione Marche che prevede contributi per 1,76 milioni del Fondo europeo per la pesca 2007-2013 da destinare agli investimenti nel settore della mitilicoltura, che produce cozze, e dell'acquacoltura, che riguarda pure vongole, crostacei, pesci allevati anche in acqua dolce, con un cofinanziamento pubblico del 40%.


...

Si è riassunto in due ore di piacevole approfondimento il dibattito fra cinema e filosofia, svoltosi sabato 13 dicembre nella biblioteca "Silvio Zavatti" di Civitanova Marche.




...

 
Martedì 16 dicembre debutta al Teatro Cecchetti di Civitanova Marche in prima assoluta Il bello degli animali è che ti vogliono bene senza chiedere niente, testo di Rodrigo Garcìa che arriva sulle scene per la prima volta nella lettura del regista Massimo Di Michele e per l'interpretazione di Pier Giuseppe Di Tanno, Cristina Gardumi, Roberto Marinelli (attore civitanovese) e Francesco Villano. Dopo la prima di Civitanova lo spettacolo fa tappa il 18 dicembre al Cine Teatro Italia di Macerata.






13 dicembre 2008



...

Sono stati consegnati dalla Provincia di Macerata gli attestati di abilitazione ad altrettanti giovani che, dopo aver superato i relativi esami, hanno ultimato la procedura per ottenere l' abilitazione alla professione di "Accompagnatore turistico".


...

Esce in questi giorni nelle librerie un'opera che ha il colore del nostro paesaggio: LE COLLINE IL MARE, una selezione di liriche ispirate alla nostra terra sospesa fra l'Adriatico e i Sibillini. I testi (110 poesie) sono tratti da opere edite ed inedite di Gian Mario Maulo.


...

Doppio appuntamento per i tanti ballettofili marchigiani con un grande classico delle punte, Lo schiaccianoci in scena lunedì 15 dicembre al Teatro Rossini di Civitanova Marche (nell'ambito di Civitanova Danza tutto l'anno promossa da Comune di Civitanova, Teatri di Civitanova e Amat) danzato dal Balletto dell'Opera della Moldavia e martedì 16 dicembre al Teatro Sanzio di Urbino (nell'ambito della stagione promossa da Comune di Urbino e Amat) interpretato dal Balletto del Sud.
 




...

Sabato 13 dicembre 2008, alle ore 18:00, la libreria Odysseus di Porto Potenza Picena (V.le Regina Margherita, 94) ospita il giornalista e scrittore Simone Palucci, autore del romanzo “Senza passare dal via (è un giallo)”.


...

L'ondata di maltempo che è proseguita per tutta la giornata di ieri, ha costretto il comune ad evacuare 12 persone, ospitate in albergo




...

Un connubio di musica e cinema. Una fusione di discipline umanistiche. CineFilosofando raccoglie cinefili e storici, linguisti e filosofi. Perché il libro di Marco Apolloni non solo riporta alla luce pellicole più o meno note del panorama cinematografico, ma dà alle stesse un valore aggiunto, estrapolando e spiegando in maniera accessibile a tutti le tematiche portanti di ciascuna. Incontro oggi, nella biblioteca Zavatti


...

Si svolgerà sabato prossimo, 13 dicembre, presso il teatro "Annibal Caro" di Civitanova Alta, la tredicesima edizione della Giornata dell'emigrazione dedicata ai concittadini che vivono all'estero insieme ai loro discendenti, organizzata dal Comune di Civitanova in collaborazione con le associazioni "Il ponte" di Macerata, "San Martin" di Civitanova e la "Federazione Marchigiana Argentina".


12 dicembre 2008


...

L'uomo, sarebbe morto per choc anafilattico causato dallo spray orale




...

 Il dibattito politico che si è innescato a proposito  della limitazione della costruzione di nuove Moschee , della individuazione degli IMAM e della conoscenza dei messaggi che vengono propinati ai proseliti di tale Credo religioso trova ovviamente la sua  ragion d'essere  nel fatto che  in quelle sedi si sono verificati - come sembra -  anche episodi di addestramento al fanatismo e al reclutamento di terroristi





11 dicembre 2008



...

Si terrà venerdì (12 dicembre), con inizio alle ore 15, nella sala riunioni dell'Hotel Miramare in Viale Matteotti 1, a Civitanova Marche, un convegno sul tema "Le problematiche igienico-sanitarie nella mitilicoltura".