Terminati gli incontri e le assemblee nel Veneto, partirà il prossimo 15 Ottobre da Ascoli Piceno il nuovo giro di consultazioni che i responsabili del Direttivo Nazionale dell’Unione Sindacale di Polizia “Angelo PELLEGRINI” e “Roberto BONI”, intendono dedicare alla gravissima emergenza criminalità in atto nell’intera Regione Marche.
Il Comune di Civitanova Marche ha ricevuto, domenica pomeriggio, nell'ambito della manifestazione "Carta Canta", il premio "Comune virtuoso" assegnato dal Cosmari ai Comuni che hanno raccolto, nel periodo 10 gennaio 2008 - 31 agosto 2008, il maggior quantitativo di carta e cartone.
Dopo i tre macro-obiettivi strategici indicati lo scorso mese di maggio: sostegno al lavoro, qualità del lavoro, rafforzamento delle azioni di formazione e di orientamento, ora il Piano pluriennale (2008-2009) della Provincia di Macerata per la formazione professionale e le politiche attive per il Lavoro è entrato nella fase attuativa con l'avvenuta approvazione, da parte del Consiglio provinciale, del Piano operativo che prevede investimenti complessivi per circa 14 milioni di euro.
La giunta regionale nell’ambito dei “Criteri di ripartizione dei progetti speciali di competenza regionale – Fondo sanitario regionale dell’anno 2008” ha proposto al consiglio regionale, per la sua approvazione , il progetto speciale per il programma annuale di assistenza sanitaria agli studenti fuori sede delle quattro Università marchigiane (Università Politecnica delle Marche, Università degli studi di Macerata, Università degli studi di Camerino, “ Carlo Bò “ di Urbino ) e delle scuole di Alta Formazione Artistica e Musicale ( AFAM ). Le risorse per i rispettivi Ersu ammontano a 80.000 euro complessivi. “
Dopo la laurea, uno stage all'estero. E' l'opportunità offerta dall'Università di Macerata grazie al bando Leonardo Da Vinci, che scade tra pochi giorni, venerdì 17 ottobre, e che assegnerà 12 borse da quattro mesi per tirocini in Europa, per tutto il 2009. Possono concorrere i laureati da non più di 24 mesi, in qualsiasi materia.
Cartacanta festival expò 2008 presenta sabato 11 Ottobre alle ore 18 presso la Sala Convegni dell’Ente Fiera di Civitanova Marche presenta “Dafne il Grande Ragno”, l’originale opera di Emiliano Corradetti e Giuditta Castelli. L’incontro è stato promosso dalla Biblioteca “Zavatti” di Civitanova Marche diretta da Carla Mascaretti in collaborazione della Nova Associazione titolare di Cartacanta e del Comune di Civitanova Marche.
Ritornano le "molte vivande" del Convito - la stagione dei Teatri di Civitanova promossa da Comune di Civitanova Marche, Azienda Speciale Teatri di Civitanova e Amat - che, parafrasando Annibal Caro nella sua Comedia de gli straccioni, anche per questa stagione riserverà "pasto per ognuno".
Dal portale provinciale del turismo
Il pacchetto sicurezza forse non sarà altro che un regalo che ancora una volta il cittadino onesto dovrà rimandare al mittente; l'incertezza ed il modo incoerente con cui viene da sempre affrontato il tema della criminalità o della pericolosità sociale, non possono non lasciare sgomenti le persone di buon senso, o che in qualche modo comprendano la materia giuridica .
Pronti…cadetti…VIA! Sarà la più prestigiosa delle sedi, lo stadio che ha ospitato le più importanti manifestazioni di atletica leggera mai disputate nel nostro Paese (dall'Olimpiade ai Mondiali, passano per gli Europei, la Coppa del Mondo, la Coppa Europa ed il Golden Gala) a fare da scenario alla 35esima edizione del Campionato Italiano Cadetti - Kinder Cup, nella sua formula individuale e per rappresentative regionali.
Sabato 11 ottobre ore 17.15 al Festival-Expò Cartacanta, Ente Fiera Civitanova Marche presso la sala conferenze, avrà luogo la presentazione del cd audio capelli al vento omaggio a Joyce Lussu, tratto dal lavoro teatrale Capelli al vento con Rosetta Martellini & Andrea Mei.