Cartacanta festival expò 2008 presenta sabato 11 Ottobre alle ore 18 presso la Sala Convegni dell’Ente Fiera di Civitanova Marche presenta “Dafne il Grande Ragno”, l’originale opera di Emiliano Corradetti e Giuditta Castelli. L’incontro è stato promosso dalla Biblioteca “Zavatti” di Civitanova Marche diretta da Carla Mascaretti in collaborazione della Nova Associazione titolare di Cartacanta e del Comune di Civitanova Marche.
Ritornano le "molte vivande" del Convito - la stagione dei Teatri di Civitanova promossa da Comune di Civitanova Marche, Azienda Speciale Teatri di Civitanova e Amat - che, parafrasando Annibal Caro nella sua Comedia de gli straccioni, anche per questa stagione riserverà "pasto per ognuno".
Dal portale provinciale del turismo
Il pacchetto sicurezza forse non sarà altro che un regalo che ancora una volta il cittadino onesto dovrà rimandare al mittente; l'incertezza ed il modo incoerente con cui viene da sempre affrontato il tema della criminalità o della pericolosità sociale, non possono non lasciare sgomenti le persone di buon senso, o che in qualche modo comprendano la materia giuridica .
Pronti…cadetti…VIA! Sarà la più prestigiosa delle sedi, lo stadio che ha ospitato le più importanti manifestazioni di atletica leggera mai disputate nel nostro Paese (dall'Olimpiade ai Mondiali, passano per gli Europei, la Coppa del Mondo, la Coppa Europa ed il Golden Gala) a fare da scenario alla 35esima edizione del Campionato Italiano Cadetti - Kinder Cup, nella sua formula individuale e per rappresentative regionali.
Sabato 11 ottobre ore 17.15 al Festival-Expò Cartacanta, Ente Fiera Civitanova Marche presso la sala conferenze, avrà luogo la presentazione del cd audio capelli al vento omaggio a Joyce Lussu, tratto dal lavoro teatrale Capelli al vento con Rosetta Martellini & Andrea Mei.
Un sondaggio effettuato da
Explicoitalia, fotografa il rapporto dei residenti nella provincia di
Macerata con libri e giornali. La maggioranza legge per piacere, in modo saltuario, compra giornali e riviste, preferisce la tv. Internet non è percepito come possibilità di lettura. Resiste lo "zoccolo duro" dei lettori di libri, altamente fidelizzati.
Il XV festival internazionale Civitanova Danza - promosso da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Provincia di Macerata, Amat e Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata - ha registrato un ulteriore aumento - rispetto alle precedenti edizioni - delle presenze complessive: circa 10.000 sono stati gli spettatori del festival considerando anche i due appuntamenti in piazza ad ingresso gratuito.
"Nasi rossi in corsia", il progetto di clownterapia nei reparti pediatria degli ospedali di Macerata e Civitanova, che la Provincia di Macerata di recente ha promosso e cofinanziato, ha destato l'interesse della trasmissione radiofonica quotidiana del pomeriggio di Rai RadioUno, "Tornando a casa" condotta da Enrica Bonaccorti.