Frequenta la Facoltà di Ingegneria civile a Roma, fa la modella ed ha 23 anni, la ragazza che ieri sera, durante la finale regionale di Miss Italia che si è svolta a Civitanova Marche, si è aggiudicata la fascia di Miss Marche, lasciapassare per le selezioni di Salsomaggiore nel corso delle quali sarà eletta la ‘reginetta 2008’ d’Italia
Il concerto di Lorenzo Cifola chiude martedì 12 agosto la rassegna "I concerto del Chiostro", organizzata, presso il chiostro di Sant'Agostino della Città alta, dall'associazione musicale Pier Alberto Conti, Comune di Civitanova Marche (Assessorato alla Cultura) e Teatri di Civitanova Marche, sotto la direzione artistica del maestro Bruno Bizzarri.
Il Comune di Civitanova ha aderito all’Albo d’Onore dello Sferisterio Festival 2008. La proposta, avanzata dal sindaco di Macerata Giorgio Meschini, ha incontrato l’immediato parere favorevole del sindaco Massimo Mobili, che ha sottoscritto il documento, e del vicesindaco Erminio Marinelli.
E’ stata convocata per lunedì 28 luglio alle ore 21,00, presso la Sala delle adunanze della Civica Residenza, una seduta del Consiglio comunale per discutere e approvare il Bilancio consuntivo del 2007 e alcuni punti relativi a varianti parziali al piano regolatore vigente.
Domenica 27 luglio il palcoscenico del Teatro Rossini di Civitanova Marche vedrà esibirsi le étoiles della danza italiana con il Gala delle stelle italiane nel mondo, denominato Italians dance it better, in occasione della quindicesima edizione del festival internazionale Civitanova Danza - promosso da Comune di Civitanova Marche, Teatri di Civitanova e Amat, realizzato con il contributo di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Marche, Provincia di Macerata, Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata e Camera di Commercio di Macerata e con la partnership di Cesare Paciotti, Eurosuole e Banca di Credito Cooperativo di Civitanova Marche e Montecosaro.
E’ stata presentata ieri mattina alla stampa, presso la sede della Pinacoteca comunale “Marco Moretti” di Civitanova Marche Alta, la mostra antologica: "Pietro Capozucca. Opere 1964-2000". Alla conferenza erano presenti l’assessore Fabrizio Ciarapica, il direttore della pinacoteca comunale Enrica Bruni, e i figli del pittore, Paloma e Mirko.