Commercio, tra tradizione e innovazione: ecco il Mercato del Pescatore a km zero e una app "fedeltà"

2' di lettura 13/01/2021 - Grande fermento sul fronte del commercio con due progetti al via tra tradizione ed innovazione. Sul primo fronte, quello del recupero delle tradizioni marinare cittadine, da mercoledì prossimo prenderà il via in forma sperimentale il “Mercato del pescatore a km zero”.

Su richiesta dell’associazione Produttori ittici, verrà realizzato un mercatino con vendita diretta dal produttore al consumatore dei prodotti ittici freschi, pescati direttamente dai pescatori della marineria civitanovese, presso l’area del Varco a Mare. Il Comune, da parte sua, ci mette, oltre alla concessione dell’area, anche un investimento di 6.344 euro per l’acquisto dei banchi, che saranno 12 con orario 8-13. Per certi versi, quindi, un ritorno al passato, quando il pesce veniva venduto sui carretti che giravano per la città.

Di segno totalmente opposto è invece l’altra iniziativa approvata dalla giunta, questa rivolta invece all’innovazione. L’amministrazione comunale ha infatti accettato la proposta della 2Bit di Cittadella (PD) per la realizzazione di una app personalizzata volta a consentire a ciascun possessore/cliente di gestire una propria carta fedeltà e di avere informazioni sui benefit del circuito. Ma prima, ovviamente, va creato un circuito e su questo fronte, ovviamente, l’accordo dovrà essere realizzato con i commercianti dell’associazione Centriamo, che giusto la scorsa estate avevano lanciato il loro sito web con funzioni analoghe. Per questo progetto il Comune ha stanziato 18.300 euro: non proprio bruscolini.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 13-01-2021 alle 18:45 sul giornale del 14 gennaio 2021 - 231 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bJhG





logoEV