Volley: Lube, Larizza sente l'emozione di Modena, "una gara speciale sin dalle giovanili"

2' di lettura 12/01/2021 - La Cucine Lube Civitanova è tornata in palestra oggi per preparare l’anticipo casalingo di sabato 16 gennaio (ore 18 con diretta Rai Sport e Radio Arancia) contro la Leo Shoes Modena all’Eurosuole Forum, match valido per l’8a giornata di ritorno della regular season di SuperLega Credem Banca.

Dal punto di vista dei veterani biancorossi l’incontro con la Leo Shoes è un ostacolo impegnativo da superare indenni per proseguire la corsa in classifica, mentre ad assaporare a pieno il prestigio e l'atmosfera di una partita così suggestiva sono gli emergenti come il centrale Jacopo Larizza. Dopo aver affrontato molte volte gli emiliani con la casacca delle giovanili, al solo pensiero che il confronto si sta avvicinando il colosso marchigiano lavora con maggiore entusiasmo in palestra e attende con ansia di vivere tra le mura amiche, dalla panchina o in campo, una delle sfide più intriganti del panorama pallavolistico.

«A Milano volevamo il bottino pieno, ma per come si era messa la partita siamo stati molto bravi a reagire e a imporci al tie break – spiega Larizza – la voglia di giocare è tanta, ma ciò che conta ora è vincere e incamerare il maggior numero di punti a disposizione perché la fine della regular season si avvicina e dobbiamo spingere. Poi avremo altri impegni duri come la Coppa Italia e la bolla di Champions League. Sabato sarà emozionante affrontare Modena. Si tratta di una sfida ricca di fascino, da vincere sfruttando il fattore campo, anche se non ci saranno i tifosi. Nelle giovanili ho giocato più volte con gli emiliani, incrociandoli pure in alcune finali. Purtroppo non sempre è andata bene. Ora sono meno teso quando mi alleno o entro in campo, mi reputo fortunato a giocare con tanti campioni, è una grande opportunità».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-01-2021 alle 17:29 sul giornale del 13 gennaio 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bI3E





logoEV