Biblio Express, un 2020 a tutta forza: ora ci sono più di 5 mila volumi

1' di lettura 12/01/2021 - Alla faccia del covid-19, è stato un anno col segno più per la Biblio Express, che continua imperterrita la sua attività nella location sul lungomare sud sotto la guida dell’associazione Civitasvolta. Anche il 2020, nonostante lo stop imposto dal coronavirus, ha mostrato tutto il fermento di un esperimento che continua a funzionare.

Nell’anno concluso da poco sono stati ben 521 i prestiti effettuati dalla libreria sulla spiaggia che ormai ha alle spalle oltre un decennio di attività. Ma anche il patrimonio librario si è andato arricchendo, al punto che con i 439 volumi aggiunti quest’anno è stata sfondata quota 5 mila: ora sono 5.037 i libri consultabili gratuitamente semplicemente rivolgendosi alla casupola in largo Melvin Jones.

Ovviamente è stata l’estate il momento di maggior fermento, con tante attività in parallelo a quella di prestito dei libri. Il mese di luglio è scorso l’appuntamento settimanale con il corso “Coco ascolta fiabe”, mentre tra agosto e settembre si sono tenute ben cinque presentazioni di altrettanti volumi. Un’esperienza che continua a dare frutti e che non vuole certo spegnersi davanti alle difficoltà della pandemia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 12-01-2021 alle 17:26 sul giornale del 13 gennaio 2021 - 160 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bI3D





logoEV