9 gennaio 2021



...

Il giorno dell’epifania i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche hanno tratto in arresto un 21enne tunisino trovato in possesso di un involucro contenente 50 grammi di eroina ed alcune dosi di hashish, oltre a risultare poi responsabile della violazione delle norme in materia di immigrazione.


...

Martedì 12 gennaio partirà lo screening di popolazione sul Covid-19 per tutti i cittadini interessati presso il PalaRisorgimento in via Ginocchi di Civitanova Marche. Il servizio di screening sarà attivo dal 12 al 17 gennaio, dalle 8 alle 20 ed è rivolto a tutti i cittadini dei Comuni di Civitanova Marche, Morrovalle, Montecosaro, Monte San Giusto.


...

L’Azienda dei Teatri di Civitanova Marche annuncia il nuovo direttore che ha ricevuto, dal primo gennaio scorso, un incarico pro tempore: Andrea Castellani. Castellani, dirigente del servizio finanziario del Comune dallo scorso ottobre, sostituisce Cristina Gentili che ha ricoperto il ruolo negli ultimi due anni su indicazione proprio dell’ente.




...

Saranno reinvestiti per un lifting delle aree verdi di via Guerrazi e via Verga i quasi 20 mila euro di somme risparmiate con il progetto di sistemazione del parco Naturino. I lavori erano stati completati la scorsa estate e il Comune, grazie alle economie derivanti dalla gara d’appalto, è riuscito a recuperare un residuo di 19.769,06 euro che sarà destinato per intero ad un intervento di riqualificazione delle due aree verdi e delle attrezzature ludiche e di arredo urbano presenti.




...

La rimonta in classifica della Cucine Lube Civitanova sulla capolista Perugia dovrà passare anche per l'insidiosa trasferta all'Allianz Cloud, in programma domenica 10 gennaio (ore 19.30 con diretta Eleven Sports e Radio Arancia), valida per la 7ª giornata di ritorno della regular season di SuperLega Credem Banca.


8 gennaio 2021

...

Il mercato settimanale del sabato torna a pieno regime. Dopo che negli ultimi due sabati, in coincidenza con l’istituzione della zona rossa per il 26 dicembre e il 2 gennaio, solo le bancarelle di generi alimentari avevano la possibilità di aprirsi al pubblico, concentrandosi in piazza Gramsci, dal 9 gennaio si torna alla normalità.






...

Contava vincere e vittoria è stata. Non è stata certo la Rossella dei giorni migliori quella vista a Montegranaro contro una Sutor gagliarda, che ha messo spesso alle corde i biancoblu. Ma con grande tenacia la Virtus, ancora priva di Andreani e con Casagrande e Vallasciani recuperati in extremis dagli acciacchi patiti in settimana, ha stretto i denti e trovato in volata un successo che vale oro.


...

La giunta guidata dal sindaco Antonio Bravi approva il nuovo piano particolareggiato del centro storico. Un nuovo strumento urbanistico, con correttivi edilizi, per migliorare la qualità della vita dei cittadini e che si riallaccia al piano originario relativamente all’indagine storico-urbanistica riprendendo gli indirizzi, anche metodologi, degli ultimi 40 anni finalizzati alla conservazione e rivitalizzazione del centro storico.


7 gennaio 2021



...

Le insidie del ghiaccio colpiscono anche in superstrada. Intorno alle 8, a poche centinaia di metri dall'uscita di Morrovalle in direzione mare, un maxi tamponamento ha visto coinvolti una decina di mezzi tra auto, furgoni e tir, finiti per scontrarsi dopo che alcuni di loro hanno perso il controllo a causa della superficie viscida del manto stradale.






6 gennaio 2021


...

Risveglio coi brividi nella mattinata di martedì a Palazzo Sforza. Intorno alle 9 è stato segnalato un principio di incendio alla cabina elettrica in vicolo Sforza, sul lato sud dell’edificio. Del denso fumo nero fuoriusciva dal vano e così, allertati dal personale comunale, i vigili del fuoco di Civitanova sono arrivati sul posto in pochi minuti.



...

L’emergenza Covid continua a generare una situazione gravissima e senza precedenti e ad oggi l'emergenza continua a persistere. Civitanova è da sempre una città turistica con operatori che hanno investito nel turismo e la categoria degli albergatori è stata fra quelle più colpite dalle conseguenze dai vari lockdown e dai divieti di spostamenti che ancora oggi continuano ad essere presenti.



...

Inizia con un turno infrasettimanale nel giorno dell’Epifania il 2021 della Rossella Civitanova, attesa domani pomeriggio (palla a due ore 18) sul parquet della Bombonera per la sfida contro la Sutor Montegranaro. Si affrontano due squadre affamate di punti: i biancoblu sono penultimi nella classifica del girone C2 con una sola vittoria, inseguiti solo dai gialloblu, fermi invece ancora a 0 punti.



...

William Bordi passa all’Atletico Porto Sant’Elpidio. Il capitano della Civitanovese si trasferisce in serie D nella vicina Porto Sant’Elpidio per poter ricominciare a giocare. Il presidente Profili ha dato l’ok al trasferimento stante l’attuale blocco del campionato di promozione.



5 gennaio 2021

...

La giunta regionale si è confrontata lunedì pomeriggio in merito all’andamento epidemiologico nelle Marche e anche a seguito della concertazione avuta dall’assessore all’istruzione con il mondo della scuola, ha deciso di far proseguire la didattica a distanza per le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, al 100% fino al 31 gennaio.