Morrovalle: via Medaglie d'Argento e via Colli Bellavista diventano strade urbane, cambiano i limiti di velocità

2' di lettura 04/12/2020 - Cambiano i “confini” del centro cittadino. Una scelta particolare quella effettuata dalla giunta comunale, che ha dato il via libera alla modifica della delibera risalente al 2002 che perimetrava le superfici dei centri abitati interni al territorio comunale, modifica con la quale si inseriscono via Medaglie d’Argento e via Colli Bellavista all’interno dell’area del centro storico.

Questione tecnica, a prima vista, ma non grattando un po’ sotto la superficie. Le due strade, infatti, con la nuova delimitazione passano da extraurbane a urbane e con esse cambierà il limite di velocità imposto percorrendole, che scenderà come per le altre vie ricadenti entro i centri abitati a un massimo di 50 chilometri all’ora. Quindi occhio alla velocità d’ora in avanti quando si percorrerà le due arterie viarie.

«A seguito dello sviluppo degli ultimi 18 anni si ritiene opportuno ampliare la delimitazione del centro abitato nella zona nord del centro storico, includendo all’interno del centro abitato stesso, oltre che le strade via Medaglie D’Argento e Colli Bellavista, anche la porzione di territorio comunale compresa tra le strada comunali via Medaglie D’Argento e Colli Bellavista e il centro storico», precisa la giunta nell’atto che dà il via libera alla modifica, firmato il 19 novembre ma pubblicato solo nei giorni scorsi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 04-12-2020 alle 17:16 sul giornale del 05 dicembre 2020 - 201 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bEID





logoEV