Porto Recanati: un video esplicativo per le norme anticovid all'interno dell'Hotel House, lo firma il Fami Challenge 2.0

hotel house 2' di lettura 27/11/2020 - Nel pomeriggio di giovedì si è tenuto in videoconferenza un nuovo incontro di coordinamento del Fami Challenge 2.0 – Prog.2489, progetto diretto a far fronte alla complessità dei problemi di carattere sociale, giuridico e di sicurezza che interessano il condominio Hotel House e che vede la Prefettura di Macerata come ente capofila.

Alla riunione hanno partecipato tutti i partner di Progetto: le Università di Macerata e Camerino, il Comune di Porto Recanati e On the Road Società Cooperativa Sociale (capofila di una Ats insieme alla Cooperativa Sociale Cooss Marche, Marche Servizi Soc. Coop, e Conngi – Coordinamento Nazionale Nuove Generazioni Italiane). In questa seconda riunione, svoltasi con l’intento di monitorare regolarmente l’andamento dello stesso, si è discusso dei recenti risultati raggiunti dai gruppi di lavoro creati tra i partner di progetto è si è cercato di addivenire alla risoluzione di alcune criticità emerse nel corso degli ultimi mesi, con particolare attenzione rispetto all’emergenza pandemica.

E’ stato svolto, infatti, un grande lavoro di squadra nella gestione dei contagi da covid-19 che hanno colpito l’Hotel House da parte dei volontari dell’Ats e da parte delle istituzioni intervenute, le quali hanno fornito un importante supporto di mediazione culturale con i residenti del condominio. Da ultimo è stato predisposto un video esplicativo delle norme anticovid da rispettare che è stato tradotto nelle diverse lingue parlate all’interno di questa grande collettività. Fondamentale sarà il lavoro che si svolgerà nei prossimi mesi e che consentirà di supportare ulteriormente l’attività dell’amministrazione giudiziaria del condominio al fine di promuovere la formulazione di politiche ed interventi in grado di valorizzare il potenziale delle nuove generazioni e di definire le strategie e gli strumenti per monitorare lo stato dell’edificio nelle sue componenti strutturali ed ambientali.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2020 alle 16:52 sul giornale del 28 novembre 2020 - 262 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bDH3





logoEV