Potenza Picena: scuole, fibra, ciclovia, Isidori fa il punto sui cantieri aperti in città

2' di lettura 26/10/2020 - Completata la propedeutica parte tecnico-burocratica legata all'avvio del cantiere, proseguono i lavori per la realizzazione della nuova scuola elementare di Porto Potenza Picena, il cui appalto è stato vinto dalle ditte Subissati e Cecconi.

Sono in corso di realizzazione le due strade perimetrali di collegamento tra viale Piemonte e via Lombardia in linea con il cronoprogramma. «Ormai da alcuni mesi – ha riferito l'assessore ai lavori pubblici e urbanistica, l'architetto Luisa Isidori – sono operativi svariati cantieri sul territorio comunale. A Potenza Picena si sta ultimando il lavoro di efficientamento energetico della scuola elementare e, nel centro storico, è a pieno ritmo il cantiere per i lavori presso la ex Sala Aurora per la realizzazione di appartamenti di edilizia convenzionata ed una sala polifunzionale. Per quel che riguarda la fibra ottica, dopo l'accordo tra Comune, Tim ed Open Fiber da alcune settimane sono partiti dal capoluogo i lavori per le infrastrutture che proseguiranno lungo la provinciale per arrivare a Porto Potenza Picena entro alcuni mesi. Aperto ed operativo anche il cantiere della Ciclovia Adriatica che attraverserà Porto Potenza, la cui conclusione è prevista per la prossima primavera. Sul fronte della pubblica illuminazione, dopo la sostituzione dei vecchi corpi illuminanti con quelli a led, si sta provvedendo alla sostituzione dei pali ammalorati. Di concerto con l'Ufficio Tecnico Comunale stiamo cercando di trovare soluzioni praticabili alle problematiche di Vicolo Scipioni e all'apertura della strada di collegamento tra Ecocittà e via Antonelli e Tebaldi».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2020 alle 11:17 sul giornale del 27 ottobre 2020 - 454 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzJx





logoEV
logoEV
logoEV