Porto, incontro in Capitaneria: riqualificazione e apertura agli yacht in agenda

Al centro della discussione, però, c’è stato anche molto altro, a partire dalla riqualificazione generale dell’area, che le associazioni di categoria hanno più volte richiamato all’attenzione delle istituzioni negli ultimi mesi. «L’obiettivo dell’incontro era quello di trovare delle vie per valorizzare e far crescere il porto di Civitanova, per cui la sinergia con la Capitaneria è fondamentale – sottolinea il sindaco Fabrizio Ciarapica – abbiamo parlato del progetto per il prolungamento del braccio per proteggere l’imboccatura della darsena e tutta una serie di interventi che si vorrebbero realizzare sollecitando la Regione per i finanziamenti del caso. Ovviamente si è parlato anche dell’idea di portare gli yacht di lusso a Civitanova e c’è disponibilità da parte di tutti ad approfondire il discorso».
Discorso che sarà certamente approfondito nelle prossime settimane anche con gli operatori del porto, con i quali dovrebbe avvenire un incontro quanto prima.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.
Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.

Questo è un articolo pubblicato il 22-10-2020 alle 18:15 sul giornale del 23 ottobre 2020 - 199 letture
In questo articolo si parla di