Basket: la Feba ospita la matricola terribile Brescia

3' di lettura 22/10/2020 - La Feba Civitanova Marche torna in casa subito in carreggiata. Le momò dopo lo stop in casa di Umbertide, riceve la visita della neopromossa RMB Brixia Basket Brescia, squadra appaiata a quota 2 in classifica generale. Le ragazze di coach Francesco Dragonetto hanno voglia di rivalsa e confermare il loro percorso di crescita in questo avvio di stagione.

L’avversario di turno è reduce dal successo interno contro una compagine attrezzata come San Salvatore Selargius, a riprova della pericolosità della squadra lombarda. Squadra giovane ma con alcune giocatrici esperte, come Paola Sozzi, Carlotta Rainis, Benedetta Bonomi ed il pivot francese Angelina Turmel, può contare su un ottimo potenziale offensivo anche se concede qualcosa in difesa.

«Brescia è una squadra nuova per il nostro campionato – commenta Anna Paoletti – e sinceramente mi ha anche sorpreso perché è andata ai supplementari contro Faenza e nell’ultimo turno ha battuto San Salvatore Selargius. Sarà una sfida tosta ma noi avremo il fattore campo, e una piccola parte di pubblico a sostenerci, quindi stiamo lavorando al massimo per mettere a punto quei dettagli che ci sono mancati contro Umbertide».

Palla a due domenica 25 ottobre alle ore 18 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) ed Umberto Giambuzzi di Ortona (CH). Ingresso consentito solo agli autorizzati.

Intanto ha ripreso l’attività la società satellite Civitabasket, che si occupa del versante maschile. In questa stagione i ragazzi della passata Under 20 approderanno al campionato di Promozione, sotto la guida tecnica di un allenatore esperto come Gabriele Carmenati. Una bella possibilità di crescita per i giovani biancoblu, che approdano ad un campionato senior: una promessa fatto loro agli inizi della loro avventura con questa società. Invece l’Under 15, che sarà guidata da coach Francesco Dragonetto, approda al campionato di Eccellenza, anche nel loro caso è stato diramato il calendario. Una possibilità di misurarsi per i nostri cestisti contro alcune importanti realtà del territorio, ed ovviamente si tratta di un percorso di crescita interessante.

C’è soddisfazione per questi gruppi maschili che sapranno fare bene in queste sfide che li aspettano.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-10-2020 alle 16:10 sul giornale del 23 ottobre 2020 - 184 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzmT





logoEV