Riammagliamento a Villa Eugenia, la giunta dà il via libera all'atto di indirizzo

2' di lettura 21/10/2020 - Avanti tutta sul riammagliamento ad opera della Cristallo nella zona di Villa Eugenia. La giunta comunale ha dato il via libera all’atto di indirizzo per sostenere la progettualità presentata dal privato per la zona che si trova tra via Costa Martina e via Giovanni XXIII.

Il piano è partito nella primavera 2018, quando la società Cristallo aveva presentato la prima proposta di trasformazione urbanistica delle aree di sua proprietà per una superficie di 13.521 metri quadrati. La proposta prevede per l’area la destinazione a terziario (commerciale-direzionale) per circa 3.200 metri quadrati distribuita in due costruzioni. Gli interventi pubblici indicati dal comparto di intervento prevedono, oltre alla realizzazione della viabilità ed opere di urbanizzazione primaria interna all’area di intervento, il completamento e l’ampliamento di via Giovanni XXIII, una rotatoria di innesto con via Cost Martina con relativo ampliamento, riammagliamento e collegamento della viabilità di quartiere quali via Manzoni, via Guicciardini e appunto via Giovanni XXII. «Il progetto proposto tende a ricucire e ad uniformarsi al tessuto esistente prevedendo ampi spazi liberi che andranno ad integrarsi con il paesaggio e le caratteristiche della zona con lo scopo, tra l’altro, di preservare la visuale del parco di villa Eugenia – precisa la giunta nella delibera - fermo restando il principale obbiettivo del miglioramento della mobilità veicolare, altrettanta attenzione verrà prevista per i collegamenti pedonali quale integrazione tra il quartiere ed i nuovi spazi pubblici previsti nell’intervento proposto e di cui il quartiere necessita».

Un intervento che, nel suo complesso, andrà a completare il collegamento della viabilità per Civitanova Alta e la futura viabilità proveniente dalla lottizzazione Ex Sabatucci come alternativa e parallela alla provinciale 485, da e per il centro della città.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 21-10-2020 alle 19:19 sul giornale del 22 ottobre 2020 - 309 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzil





logoEV
logoEV
logoEV