Potenza Picena: la raccolta differenziata risale al 75% nel mese di settembre

Rifiuti raccolta differenziata 2' di lettura 21/10/2020 - Dopo la flessione del mese di agosto (fisiologica in base allo storico degli ultimi anni), nel mese di settembre la raccolta differenziata del Comune di Potenza Picena risale ampiamente sopra i 70 punti percentuale. I dati forniti dal Cosmari segnano un 75,45% con un quasi 73% nel progressivo annuo.

«Nonostante il periodo di emergenza nel quale si sono moltiplicate ed amplificate le varie problematiche, anche di vita quotidiana – ha sottolineato l'assessore all'ambiente, Giulio Casciotti – i nostri concittadini hanno dimostrato un solido senso civico ed ambientale, confermando quello di Potenza Picena tra i Comuni con le percentuali più alte di raccolta differenziata in provincia. Non dobbiamo abbassare la guardia e tenere alta l'attenzione sulle tematiche dell'ambiente e della bio-sostenibilità. A tale scopo l'amministrazione comunale ed il Cosmari avevano messo in agenda due incontri pubblici, venerdì 23 ottobre a Potenza Picena e giovedì 12 novembre a Porto Potenza, che, purtroppo, considerata la situazione attuale, in via cautelare si è deciso di annullare. In alternativa, unitamente al Cosmari, verranno realizzate dei videoclip divulgativi di informazione, comportamento ed educazione ambientale che verranno pubblicate sui canali di informazione del Comune e proiettate, tramite le lim, nelle scuole del nostro territorio».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2020 alle 17:15 sul giornale del 22 ottobre 2020 - 193 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzgn





logoEV
logoEV