Potenza Picena: approfondimenti sui terreni per la realizzazione della nuova scuola primaria

2' di lettura 20/10/2020 - Si è proceduto in queste ultime settimane alla formalizzazione di autorizzazioni e ordinanze necessarie per la prosecuzione della cantierizzazione dell'area. L'amministrazione ha lavorato congiuntamente con impresa, direzione lavori, ufficio tecnico e Polizia municipale per rilasciare in tempi brevi gli atti necessari, con lo scopo unanime di procedere con i lavori nel migliore dei modi.

Stante l'ampiezza dell'area su cui sorgerà la nuova scuola, sono stati disposti approfondimenti ritenuti necessari sulla qualità delle terre e rocce da scavo, in modo da definire, con maggiore precisione, la quota di riutilizzo del materiale derivante dalla successiva fase di escavazione quella che andrà invece smaltita in siti autorizzati nel rispetto delle norme ambientali e di settore.

Si sta agendo pertanto con la dovuta attenzione su un'opera importante, salvaguardando inutile dispendio di risorse pubbliche, nel rispetto di procedure, dei tempi nonché dei finanziamenti che andranno tutti dettagliatamente rendicontati al Miur.

La realizzazione di un'opera di tale importanza cela dietro alla propria riuscita, tutta un'attività tecnica, finanziaria ed amministrativa che non può essere ricondotta semplicemente all' attività di cantiere visibile sul posto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2020 alle 16:44 sul giornale del 21 ottobre 2020 - 358 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bzaq





logoEV