"Un abito per il sorriso", le Feleppa accolgono le associazioni di clownterapia al Cuore Adriatico

3' di lettura 16/10/2020 - Al centro commerciale Cuore Adriatico la moda sposa la solidarietà grazie alle gemelle Francesca e Veronica Feleppa, stiliste dell’omonimo brand di abbigliamento di Morrovalle. Infatti con il progetto “Un abito per il sorriso” raccoglieranno fondi a favore delle associazioni di clownterapia attive negli ospedali di tutta Italia.

Sabato 17 e domenica 18 ottobre, al pop up store Feleppa che si trova nella galleria centrale del Cuore Adriatico, saranno presenti le associazioni Federazione Nazionale Clown Dottori, Il Baule dei Sogni e LibRisate, per presentare e informare sulle loro attività di clownterapia.

Lo faranno in un’area appositamente riservata, che permetterà ai bambini presenti di essere adeguatamente distanziati. Racconteranno i progetti, intratterranno i presenti con scherzi e simpatici sketch, interagiranno con Francesca e Veronica. In entrambi i pomeriggi di sabato e domenica momenti di magie, risate e spensieratezza saranno gli unici protagonisti, per sensibilizzare ogni visitatore su quanto queste azioni sono fondamentali all’interno degli ospedali per dare gioia e sorrisi a chi si trova in difficoltà o vive situazioni difficili per le proprie malattie.

Il progetto “Un abito per il sorriso”, partito lo scorso 1 ottobre, continuerà nel pop up store Feleppa anche nelle prossime settimane, e ogni weekend i clowndottori delle associazioni saranno presenti per divertire e informare.

«Questi ultimi mesi hanno fatto capire a tutti il valore dei rapporti familiari, degli amici e delle relazioni in generale, ci hanno fatto riscoprire ciò che è davvero importante, donandoci una nuova scala di priorità – affermano Francesca e Veronica Feleppa – crediamo che oggi più che mai la positività ed il sorriso siano due elementi indispensabili per poter tornare presto ad una vita normale, perché fanno bene al cuore e alla mente. È per questo che, d’accordo con il team del Cuore Adriatico, regaleremo felicità e momenti di spensieratezza a chi visiterà il pop up store Feleppa, allo stesso tempo aiutando chi ha fatto della cultura della terapia del sorriso una missione di vita».

Il progetto “Un abito per il sorriso” è supportato oltre che da Feleppa e Cuore Adriatico, anche dall’agenzia di comunicazione MAP Communication e dalla Falegnameria GM.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-10-2020 alle 14:44 sul giornale del 17 ottobre 2020 - 407 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byM0





logoEV