Recanati: via Castelfidardo è un colabrodo, interrogazione di Trucchia

2' di lettura 14/10/2020 - Focus sulla viabilità da parte della Lega, che con Pierluca Trucchia presenta una interrogazione in merito alle condizioni di via Castelfidardo, via Camerano e via Loreto.

«Via Castelfidardo è diventata una vera pista di auto che sfrecciano a forti velocità – scrive Trucchia – la zona è popolata da diverse attività commerciali e uffici e si trova in prossimità della scuola di via Camerano. Mi risulta anche ci sia una petizione per la riqualificazione del manto stradale e il miglioramento della viabilità nei pressi del plesso scolastico inviata dai rappresentati di classe alla dirigente scolastica. Per questo chiedo all’amministrazione comunale se ha previsto di intervenire nella zona per la sicurezza dei cittadini».

Il consigliere comunale leghista chiede alcuni interventi: installare dei limitatori di velocità in via Castelfidardo con opportuni segnali e strumenti adeguati; installare un attraversamento pedonale rialzato con appositi segnali “di pericolo” indicanti la presenza e attraversamento dei bambini e degli accompagnatori; sistemare il manto stradale per favorire le zone di parcheggio in quanto il lato della strada è chiaramente dissestato, al punto di rendere difficile la fermata anche per pochi istanti perché l’auto finisce nel trovarsi in mezzo alla strada occupando anche lo spazio di passaggio dei pedoni. «Inoltre, si dovrebbe prevedere la riqualificazione dell’area esterna, dove, con un piccolo movimento terra, si potrebbero realizzare alcuni parcheggi “a spina di pesce” sicuramente più funzionali e sicuri, magari riservati alla fermata dello scuolabus nelle ore di ingresso ed uscita», conclude Trucchia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2020 alle 14:08 sul giornale del 15 ottobre 2020 - 233 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byAI





logoEV