Porto Potenza colorata di rosa per il passaggio del Giro d'Italia

2' di lettura 14/10/2020 - Palloncini rosa, addobbi e vetrine a tema per la carovana del Giro d'Italia di ciclismo che oggi è transitata a Porto Potenza. Grazie all'iniziativa del Comune e dei commercianti il centro cittadino si è vestito a festa per salutare il passaggio dei campioni delle due ruote impegnati nell'edizione numero 103 della corsa a tappe che attraversa la nostra penisola.

L'undicesima frazione è partita da Porto Sant'Elpidio per arrivare a Rimini. Intorno a mezzogiorno e mezza il gruppo è entrato nel territorio del Comune di Potenza Picena, attraversandolo lungo la Statale Adriatica dall'Asola al Bivio Regina: «E' stata un'occasione per dare visibilità al nostro territorio, visto che la gara era in diretta nazionale su Rai ed Eurosport – ha detto l'assessore al commercio, Paolo Scocco – ma soprattutto un ulteriore momento di sinergia tra i commercianti e l'amministrazione Comunale. Grazie alla collaborazione fattiva di tutti si è potuto vestire a festa il centro del paese e rendere, al tempo stesso, omaggio ad un evento storico dello sport che caratterizza la nostra nazione. Oltre ai commercianti vorrei ringraziare anche il corpo di Polizia locale, i carabinieri, il gruppo comunale di Protezione civile e la Croce rossa italiana per il lavoro svolto prima, durante e dopo il passaggio del Giro garantendo sicurezza e controllo della situazione».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2020 alle 16:39 sul giornale del 15 ottobre 2020 - 267 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/byBj





logoEV