Morrovalle: un caso di Covid-19 alla primaria, una classe in quarantena

covid19 2' di lettura 12/10/2020 - È stato ufficialmente segnalato nella giornata di sabato dal Dipartimento di Prevenzione Territoriale un caso di positività al Covid-19 fra gli studenti dell’istituto comprensivo Via Piave.

Per evitare la diffusione di voci distorte ed inutile panico intendo informare la comunità scolastica che la situazione è sotto il costante monitoraggio del Dpt in collaborazione con le strutture preposte del nostro Istituto: il caso è stato circoscritto e gli studenti della classe coinvolta sono posti tutti in isolamento domiciliare fiduciario preventivo in attesa di tampone. Le famiglie interessate sono state tutte informate tempestivamente e stanno ricevendo in queste ore informazioni sui protocolli da seguire per la gestione dell’emergenza. Quanto ai docenti coinvolti, su indicazione del Dpt, essi si trovano anch’essi in isolamento preventivo in attesa di tampone, pur non frequentando alcuna sintomatologia.

Come da protocollo dell’Istituto da lunedì 12 ottobre gli studenti usufruiranno della didattica a distanza e riceveranno, in queste ore, ulteriori e dettagliate informazioni per l’accesso alla piattaforma GSuite. Salvo complicazioni il rientro a scuola per la classe interessata è fissato per il giorno 22 ottobre. I locali coinvolti, come da protocollo Asur, saranno sanificati in queste ore. Per le altre classi dell’istituto le lezioni si svolgeranno regolarmente in presenza. Si comunica altresì che la situazione in atto nella scuola sarà quotidianamente monitorata e sarà cura della scrivente informare l’utenza di ogni indicazione pervenuta in merito. In attesa dell’evolversi della situazione è necessario più di prima evitare inutili allarmismi e mantenersi saldi e lucidi nell’osservanza di tutte le disposizioni preventive e semplici pratiche che possono aiutare al contenimento del virus. Rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti si porgono distinti saluti.

Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Via Piave

Arianna Simonetti

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2020 alle 10:37 sul giornale del 13 ottobre 2020 - 772 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bymt





logoEV