Mercoledì arriva il Giro d'Italia, occhio alla viabilità

2' di lettura 12/10/2020 - Arriva la carovana del Giro d’Italia e allora occhio alla viabilità nella mattinata di mercoledì, quando la corsa rosa, poco dopo la partenza fissata a Porto Sant’Elpidio, transiterà in città.

Il via è previsto per le 12.15, per cui il transito a Civitanova è previsto pochi minuti dopo, tra le 12.18 e le 12.28. La carovana dell’11° tappa (che si concluderà a Rimini con un percorso largamente pianeggiante) arriverà alla rotonda Pellegrini sulla Statale adriatica e da lì girerà a destra per infilarsi lungo via Aldo Moro e imboccare poi il lungomare, che percorrerà interamente da sud a nord fino a riprendere la statale in corrispondenza del sottopassaggio del Broccolo. Da lì proseguirà verso nord, in direzione Porto Potenza.

Al fine di evitare problemi, il comandante della Polizia locale Daniela Cammertoni ha emesso una specifica ordinanza con diversi provvedimenti. Innanzitutto, è istituito il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli dalle 9 alle 13 di mercoledì lungo tutte le vie interessate dalla corsa e quindi: piazzale Italia, lungomare Piermanni (solo corsia est), via Santorre di Santarosa (solo corsia est), via Trento (tratto da via Leonardo da Vinci a via Matteotti), via Matteotti (tratto da via Trento alla rotatoria di piazza Verdi), parcheggio adiacente piazza Verdi (rotatoria Batik), via IV Novembre). Poi, ci sarà il divieto di transito lungo il percorso per tutti i veicoli al passaggio della corsa (considerando anche la lunga sfilza di auto e mezzi che precedono e seguono la corsa, orientativamente tra le 12 e le 12.30). Infine sul lungomare Piermanni e in via Santorre di Santarosa saranno apposte delle transenne a chiusura degli accessi tra le aiuole spartitraffico.

La corsa rosa era transitata a Civitanova anche nel 2019, nel corso della frazione numero 8, quella che partiva da Tortoreto per arrivare a Pesaro. L’ultima volta nella quale Civitanova è stata sede di partenza o arrivo di una tappa del Giro fu invece nel 2015, quando si partì dal cuore della città per arrivare a Forlì.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2020 alle 11:33 sul giornale del 13 ottobre 2020 - 667 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/byng





logoEV
logoEV
logoEV