Calcio: esordio in salita per la Vis, sconfitta a Roma per 5-2

3' di lettura 12/10/2020 - La Vis Civitanova cede per 5-2 in casa del Roma Decimoquarto nella prima giornata del campionato di C nazionale. Una sconfitta troppo netta quella subita dalle ragazze di mister Giordano Perini che hanno mostrato buone trame di gioco, venendo punite da alcuni episodi.

Infatti dopo un buon avvio delle rossoblu, con due occasioni interessanti non sfruttate, sono le locali a passare in vantaggio ed a cavallo della mezz’ora trovano il doppio vantaggio grazie alle due reti di De Luca, la prima su rigore la seconda con un tap-in vincente da azione di rimessa laterale. Nella ripresa Gerardi dalla distanza piazza il tris che incanala la sfida nei binari giusti per le padrone di casa. De Luca scatenata al 67’ sigla la tripletta di giornata con un’altra conclusione da fuori area, mentre al 74’ Pomponi raccoglie una respinta della difesa rossoblu e insacca il fendente del 5-0. La Vis Civitanova però non demorde e nel finale prova a riaprire il match con le reti di Poli, che raccoglie la deviazione di Felicella sul tiro di Lanciotti, e Ranzuglia, imbeccata da Poli su inizio dell’azione di Fermani. Le ragazze di mister Perini possono anche recriminare per un possibile fallo da rigore su Poli, non sanzionato dall’arbitro, al minuto 80.

«C’è un po’ di rammarico per il risultato finale – commenta mister Giordano Perini – perché eravamo partite bene ma non siamo riuscite a capitalizzare alcune occasioni. Il 2-0 ci ha un po’ tagliato le gambe, anche se sicuramente abbiamo incontrato una squadra fisica ed esperta ma che poteva essere alla nostra portata. Ora dobbiamo subito concentrarci sulla partita di domenica perché dobbiamo cercare di fare punti per il morale e la classifica contro avversarie con cui possiamo giocarcela, visto che poi il calendario ci riserverà alcuni test impegnativi».

ROMA DECIMOQUARTO – VIS CIVITANOVA 5-2 (2-0 pt)

ROMA: Felicella, Latini, Angelini, Appetiti, Monti, De Luca, Gerardi, Loddo, Pomponi, Carrarini, Guerrini A disp. Quartullo, Iommi, Caponi, Di Gennaro, Rossi, Carnevali, Romanelli All. De Francesco.

CIVITANOVA: Monzi V., Parmegiani (72’ Ferrini), Langiotti, Brutti (40’ Vaccarini, 75’ Giretti) Coccia, Monzi C. (66’ Fermani), Natalini, Lanciotti, Ranzuglia, Poli, Rastelli A disp. Ciccalè, Brancalente, Lelli, Vaccarini, Babucci All. Perini.

Reti: De Luca 25’, 29’ e 67’, Gerardi 50’, Pomponi 74’, Poli 92’, Ranzuglia 93’

Arbitro: Coppola.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2020 alle 09:54 sul giornale del 13 ottobre 2020 - 208 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/byl8





logoEV
logoEV
logoEV