Morrovalle: il Comune dice grazie alla farmacia comunale, 310 mila euro di utili investiti in città

2' di lettura 30/09/2020 - La farmacia comunale è particolarmente preziosa per la nostra città. E non soltanto per i molti servizi che offre, ma per un altro fondamentale motivo. Ossia, perché gli utili, i guadagni dell’attività che svolge, vengono impiegati per finanziare attività di grandissima importanza in campo sociale.

Prendiamo a riferimento i dati dell’anno 2019, ma il discorso vale anche per tutti gli anni precedenti. Come è noto, per facilitare l'integrazione scolastica degli alunni disabili, è previsto oltre all'insegnante di sostegno assunto dallo Stato, un assistente che invece fa carico ai Comuni. Per l’assistenza scolastica agli studenti disabili di Morrovalle sono stati spesi, nel 2019 188.326,65 euro. In questo settore, sul cui altissimo valore non crediamo sia necessario spendere parole, il nostro Comune è uno dei più virtuosi dell’intera regione e questo deve essere motivo di orgoglio non solo per l’Amministrazione comunale ma per la nostra città.

Inoltre, nel nostro Comune è attiva una ludoteca (centro per l’assistenza compiti scolastici e per le attività di gioco e socializzazione) da settembre a giugno a Trodica, in via Tiziano. E’ frequentata ogni giorno, di pomeriggio, mediamente da 40 bambini. Nel periodo estivo vengono organizzati le ludoteche e i centri estivi (le cosiddette colonie), frequentati nel 2019 da 367 bambini e ragazzi. Per l’organizzazione di queste attività il costo sostenuto nel 2019 è stato di 122.508 euro.

L'investimento totale, quindi, nel 2019, è stato di 310.834,65 euro ed è stato finanziato con gli utili della farmacia comunale. Se la farmacia non ci fosse o se i suoi utili diminuissero sarebbe assai difficile reperire le ingenti risorse finanziarie necessarie per dare a bambini e ragazzi della nostra città servizi così importanti. Dobbiamo essere consapevoli che, quando eseguiamo un acquisto presso la farmacia comunale, contribuiamo a mantenere ed accrescere servizi importantissimi per i nostri piccoli concittadini

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-09-2020 alle 20:00 sul giornale del 01 ottobre 2020 - 348 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxoD





logoEV