Contest "Urban Nature", il liceo Da Vinci premiato dal WWF

2' di lettura 29/09/2020 - Nella mattina del 28 settembre, il liceo Leonardo Da Vinci è stato premiato da Ministero dell'Istruzione, WWF Italia, Carabinieri Forestali e Associazione Nazionale Musei Scientifici per il progetto "Cluana Urban Nature", risultato vincitore del contest nazionale dedicato alla biodiversità.

«Un progetto, un piccolo sogno alla scoperta della biodiversità del territorio che ben si sposa con le competenze di cittadinanza e la consapevolezza ambientale», scrive WWF nelle motivazioni del premio.

Il lavoro è stato firmato da alunni e alunne dell'attuale 4^M (che hanno ereditato il progetto dai neo-diplomati dell'ex 5^C). «Nei prossimi mesi avremo modo di far fruttare il premio vinto di 1.000 euro, mettendo a dimora alcune piante seminate dagli stessi alunni, installando bat-box e microrifugi, e realizzando una prima parte del percorso naturalistico nel cortile-giardino della scuola», fa sapere la dirigenza scolastica.

Quello del liceo civitanovese è stato una degli otto progetti premiati in Italia tra le scuole che più hanno mostrato impegno per riportare la natura in città attraverso “Urban Nature”, la campagna che da quattro anni vuole rinnovare il modo di pensare gli spazi urbani dando più valore alla natura e promuovere azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani. E proprio al tema della natura in città è stata dedicata anche la quarta edizione del Contest Urban Nature per le scuole, protagoniste della riqualificazione del proprio territorio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 29-09-2020 alle 19:46 sul giornale del 30 settembre 2020 - 178 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bxip





logoEV