Vela: il Club Vela Portocivitanova esulta, Mario Calbucci si conferma campione d'Italia Formula Kite

2' di lettura 22/09/2020 - Torna a casa da Follonica con due medaglie il Club Vela Portocivitanova, che è stato fra i grandi protagonisti dell'annuale edizione del Campionato Italiano Classi Olimpiche, la mini olimpiade della vela che assegna di anno in anno i tricolori in ogni specialità della vela rappresentata alle Olimpiadi.

Dopo una settimana di regate perfette dal punto di vista tecnico è Mario Calbucci ad aggiudicarsi la vittoria finale nel Formula Kite maschile, con 12 primati su altrettante prove disputate, riconfermandosi migliore degli italiani per il secondo anno consecutivo. Al tintinnio dell'oro di Calbucci si aggiungono il sorprendente exploit del giovanissimo Riccardo Pianosi, 4° nelle acque maremmane dopo il bronzo europeo juniores dello scorso mese in Polonia, e il bronzo di Irene Tari nel Formula Kite femminile che ha ufficialmente ripreso l’attività agonistica in questa occasione, dopo l'incidente stradale del 6 luglio scorso. I tre atleti fanno parte del Team Formula Kite del Club Vela Portocivitanova powered by Delta Motors.

Più attardati gli altri civitanovesi in gara nelle affollate classi Laser Standard (maschile) e Laser Radial (femminile): Nel raggruppamento maschile, il migliore dei rosso-blu è Edoardo Libri, 27°, seguito a pochi punti da Pietro Giacomoni, 29°, entrambi in Gold Fleet. Claudio Natale, primo della Silver Fleet, ha chiuso in 45° posizione generale. Tra le femmine, Maria Giulia Cicchinè è 17°.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2020 alle 09:32 sul giornale del 23 settembre 2020 - 223 letture

In questo articolo si parla di sport, club vela portocivitanova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwGI





logoEV