Al Cecchetti torna "La grande arte al cinema"

2' di lettura 19/09/2020 - Nove serate all’insegna della “Grande arte al cinema”. Da martedì 22 settembre riparte al Cecchetti la rassegna che, ogni stagione, raccoglie un successo di pubblico per la qualità culturale delle proiezioni.

L’Azienda dei Teatri di Civitanova presenta la prima parte del cartellone 2020-21, quella che ci accompagnerà fino a Natale. Il primo titolo è “Una notte al Louvre”, un esclusivo tour notturno attraverso le sale del museo parigino, in occasione della mostra dedicata a Leonardo da Vinci, che ha chiuso i battenti lo scorso febbraio, segnando risultati da record. Martedì 22 e mercoledì 23 settembre, il documentario offre l’occasione unica di contemplare da vicino le opere più belle di Leonardo, accompagnando lo spettatore in una straordinaria passeggiata notturna attraverso il Louvre, in compagnia dei curatori della mostra, Vincent Delieuvin e Louis Frank. È la prima volta che il Museo del Louvre viene presentato in un film documentario proiettato esclusivamente nelle sale cinematografiche in oltre 60 paesi, con traduzioni in 30 lingue.

La rassegna prosegue poi il 13 e 14 ottobre con “Maledetto Modigliani”, film di Valeria Parisi sulla vita e sulle opere di questo artista amato e imitato in tutto il mondo; mentre il 10 e 11 novembre c’è “Pompei”. “Eros e mito”, pellicola che mette a nudo i miti e i personaggi che hanno contribuito a rendere immortale questo sito straordinario cristallizzato dalla drammatica eruzione del 79 d.C. A condurre gli spettatori attraverso le sue strade di ciottoli una narratrice d’eccezione: Isabella Rossellini, diretta dalla regia visionaria di Pappi Corsicato. Ultimo film in cartellone il 14, 15 e 16 dicembre è “Raffaello”, il giovane prodigio di Massimo Ferrari sulla vita, seppur breve, del principe delle arti. A breve saranno programmati altri due titoli: “Gauguin” con protagonista Vincent Cassel e “Emilio Vedova”. Un nucleo di energia attiva per conoscere l’arte del pittore e incisore veneziano, scomparso 14 anni fa.

Orari: 18.30 e 21. Biglietto unico ridotto a 8 euro. Per informazioni è attivo il numero TDiC informa: 351/5715757, dalle 11 alle 23, tutti i giorni ci sarà sempre un operatore a disposizione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-09-2020 alle 13:33 sul giornale del 21 settembre 2020 - 211 letture

In questo articolo si parla di cultura, civitanova marche, Teatri di Civitanova, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bwwu





logoEV