Una nuova illuminazione per il monumento a Piermanni in piazza della Stazione

2' di lettura 15/09/2020 - A fine novembre 2019 avevamo voluto onorare, ancora una volta, il Maresciallo Capo, Medaglia d’Oro al Valor Militare, Sergio Piermanni, installando un nuovo monumento proprio in Piazza della Stazione, lì dove nel maggio del ’77 fu barbaramente ucciso e dove persero la vita altri due carabinieri.

Lunedì sera abbiamo voluto perfezionare con una apposita illuminazione questo monumento, una stella militare, nel luogo simbolico in cui tutta la città celebra il proprio eroe.

Ringrazio l’Arma dei Carabinieri, per la vicinanza e l’impegno profusi in questi momenti dedicati a Piermanni negli anni e alla moglie Giovanna Paolone che non ci ha fatto mai mancare la sua presenza e il suo supporto. In lei e nella figlia rivivono ancora i valori di un uomo che ha sacrificato la propria vita in difesa della legalità.

Grazie al Colonnello Roberti, da poco trasferitosi a Roma, e al Presidente dell’Associazione Arma dei Carabinieri, Roberto Ciccola per averci aiutato a realizzare il monumento. Un’altra promessa mantenuta. Onore al Maresciallo Sergio Piermanni e all’Arma dei Carabinieri. Onore a tutte le forze dell’ordine.

Il sindaco

Fabrizio Ciarapica

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2020 alle 11:21 sul giornale del 16 settembre 2020 - 221 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bv4m