Via Einaudi è un colabrodo, il Comune interviene con 100 mila euro

2' di lettura 12/09/2020 - Progetto pronto per la manutenzione straordinaria di via Einaudi. Il Comune ha deciso di stanziare 100 mila euro per un corposo lifting del tratto che collega la rotatoria di fronte al casello dell’A14 e l’imbocco della superstrada, ridotto in condizioni decisamente rivedibili.

Il grosso dell’intervento si concentrerà sulla carreggiata ovest, sul lato del distributore di carburanti. Qui un cedimento strutturale lungo un tratto di alcune centinaia di metri ha causato lo sgretolamento dello strato superficiale dell’asfaltatura, con conseguenti infiltrazioni di acque meteoriche e progressivo peggioramento di tutto il tratto. Inoltre le caditoie delle acque piovane presenti lungo il muretto, essendo la corsia avvallata e quindi a quota più bassa rispetto alle griglie di raccolta, non ricevono più l’acqua presente su quel lato della carreggiata. Il grosso dell’intervento sarà quindi per il ripristino della situazione in questo tratto, anche se si interverrà in piccole porzioni anche sull’altra carreggiata, che presenta condizioni leggermente migliori. In tutto l’intervento prevede una nuova asfaltatura per 1.420 metri quadrati sul lato ovest e 445 metri quadrati sul lato est. Per quanto riguarda le tempistiche, dipenderà dalla velocità con la quale si arriverà ad appaltare i lavori.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2020 alle 11:55 sul giornale del 14 settembre 2020 - 481 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvMW





logoEV