Covid Hospital, prolungata al 15 ottobre la convenzione Comune-Asur

2' di lettura 12/09/2020 - Silenziosamente e quasi 40 giorni dopo la scadenza della prima convenzione (fissata per il 30 luglio scorso), il Comune ha concesso la proroga per l’utilizzo degli spazi della Fiera per il Covid Hospital. Il nuovo termine è quello del 15 ottobre, ovvero la data fissata al momento dal Governo per la fine dello stato di emergenza a livello nazionale.

L’Asur ha avanzato la richiesta di proroga (che non significa riapertura della struttura, chiusa da oltre tre mesi) soltanto lo scorso 8 settembre e la giunta comunale ha accolto la richiesta in tempo zero, avendola approvata il medesimo giorno. Il voto è stato favorevole all’unanimità dei presenti, ma è da notare l’assenza che pare tutt’altro che casuale di Pierpaolo Borroni. L’assessore al commercio aveva già espresso nei mesi scorsi il suo scetticismo sull’utilità della struttura, scetticismo che era di tutto il gruppo Fratelli d’Italia, che lo scorso 8 giugno aveva addirittura dato vita ad un flash mob nel piazzale antistante la struttura per chiedere che fosse smantellata e le strumentazioni assegnate in primis all’ospedale di Civitanova e poi al resto dei nosocomi marchigiani.

Il Covid Hospital è chiuso ormai dallo scorso 6 giugno, quando fu dimesso anche l’ultimi dei tre pazienti curati nella struttura d’emergenza realizzata all’interno del polo fieristico civitanovese. Da allora è tenuto in stand-by in attesa di capire quale sarà l’evoluzione della pandemia, per un’eventuale riapertura nel corso dei prossimi mesi in caso di necessità.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un articolo pubblicato il 12-09-2020 alle 12:17 sul giornale del 14 settembre 2020 - 305 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvM6





logoEV