Montecosaro: Alessandro Novaga battezza la terza edizione di Mount Echo

2' di lettura 10/09/2020 - Sabato 12 settembre, alle 21:30, comincia la terza edizione di Mount Echo al Teatro delle Logge Anita Cerquetti Una rassegna che apre a discipline artistiche varie e punta alla sperimentazione e alla contaminazione artistica.

Questa rassegna, fortemente voluta da Anime di Strada, dalla Galleria Centofiorini e dal Comune, vuole diffondere, quasi come l’eco, l’arte e la musica che come la voce tornano modificate, sovrapposte e contaminate dall’ambiente in cui viaggia e dalle persone in cui si imbatte.

Il compito e l’onore di aprire la rassegna tocca ad Alessandra Novaga, chitarrista interessata principalmente alla nuova musica, alla sperimentazione e all'improvvisazione. Dopo una formazione classica avvenuta in Italia e alla Musikhochschule di Basilea dove ha studiato con Oscar Ghiglia, si muove già da qualche anno verso nuovi percorsi ridisegnando così il suo rapporto con la musica, il suono e la performance.

Venerdì 18 settembre, il palco del Teatro Delle Logge ospiterà Gigio Brunello, uno degli artisti che più sta conducendo in Italia un autonomo e autorevolissimo cammino all'interno del teatro di figura è Gigio Brunello. Teatrante estroso e fuori dagli schemi, dal 1978 è un punto di riferimento prezioso per le nostre scene.

Venerdì 25 settembre, il teatro ospiterà un duo: il chitarrista e compositore torinese Paolo Spaccamonti e Ramon Moro è un artista che ci riporta indietro nel tempo, quando gli artisti ci descrivevano le sofferenze della propria epoca e non potevano sottrarvisi perché la loro arte ne era pregna, trombettista decisamente singolare, con un'impronta stilistica di confine, individuabile in ogni occasione e collaborazione per il suono visionario e immaginifico.

Il salotto bello di Montecosaro è pronto ad accogliere curiosi dell’arte e della musica, interessati alla magia creata da prestigiosi artisti e musicisti apprezzati a livello internazionale, che magari solcano nuovi percorsi ma con radici profonde.

I biglietti degli eventi possono essere acquistati in prevendita presso il circuito Vivaticket. Per prenotare gli ingressi per gli spettacoli non inseriti nel circuito di prevendita contattare Alessandro (366 3574080) o Claudia (347 3469368).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2020 alle 12:40 sul giornale del 11 settembre 2020 - 256 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvz6