Ciarapica dice sì al recovery fund: "Strumento importante per le nostre piccole e medie imprese"

2' di lettura 10/09/2020 - «In un momento come questo è necessario essere concreti e crescere guardando anche fuori dai nostri confini», queste le parole del candidato consigliere regionale Fabrizio Ciarapica che oggi ha preso parte a “L’Europa per le Marche”.

L’incontro e approfondimento sul ruolo dell’Europa e sui fondi destinati alle Regioni si è svolto allo Shada Beach Club, con la partecipazione del senatore Francesco Battistoni, il quale «in questi mesi ha fatto un lavoro straordinario – ha detto il primo cittadino di Civitanova – è riuscito a mettere in piedi una squadra competitiva in ogni provincia».

Alla presenza di un pubblico attento Valerio Villa, esperto di sviluppo locale e di programmi comunitari, ha parlato di fondi strutturali 2021-27 e si è affrontato nel dettaglio il tanto sentito argomento del recovery fund. «L’Europa ha tanti difetti – ha affermato Villa – alcuni decisamente evidenti, ma mai come in questo periodo ha reagito al problema prontamente. L’Italia ha una grande opportunità che non va sprecata. Questo può essere fatto solo con un’amministrazione competente. Le Marche sono popolate da piccole e medie imprese e parte dei fondi europei a livello regionale sono destinati proprio a loro. Negli ultimi anni, questa risorsa non è stata utilizzata come meritava: è necessario avere un apparato governativo con figure competenti. Dobbiamo considerare Bruxelles come la nostra seconda capitale».

«Oggi parlare di recovery fund significa dare alle nostre aziende validi strumenti e dare loro la preparazione necessaria alla ripartenza economica – ha concluso Ciarapica – una Regione che punta all’innovazione deve essere in grado di intercettare risorse e opportunità. Quella che stiamo portando avanti con Forza Italia è una politica concreta, una politica vicina alle realtà del nostro territorio», ha concluso Fabrizio Ciarapica.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è uno spazio elettorale autogestito pubblicato il 10-09-2020 alle 09:30 sul giornale del 11 settembre 2020 - 273 letture

In questo articolo si parla di politica, spazio elettorale autogestito

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvxR





logoEV