Un tour virtuale immersivo per scoprire i gioielli di Civitanova Alta

3' di lettura 05/09/2020 - L’ufficio cultura e turismo ha iniziato già dallo scorso anno un percorso di promozione turistica del territorio attraverso le nuove tecnologie e in particolare con il tour virtuale immersivo guidato e emozionale alle bellezze di Civitanova Alta, in cui le bellezze possono essere viste e apprezzate a 360° con la realtà virtuale e che si colleghi a quanto già realizzato nell’area portuale.

Il fruitore sarà coinvolto dalle opportunità del territorio e stimolato a conoscerlo. Quando si visiona il video, infatti, (attraverso pc, smartphone, tablet o tecnologie immersive più avanzate), si ha la sensazione di immergersi come se si fosse realmente in quel luogo. In più, oltre alle immagini girate, si può seguire visivamente e ascoltare la guida – una persona fisica, Daniela Perroni, guida turistica abilitata della Regione Marche – che ti trasporta in quei luoghi. Si è partiti, in questi ultimi video appena pubblicati, dalle immagini girate e descritte dalla Torre dell’Acquedotto per passare al Teatro Annibal Caro, alla Chiesa di San Paolo, alla Chiesa di San Francesco per terminare a via Aurora e visitare il Ghetto e Porta Marina. Cinque video tour che faranno scoprire le bellezze della nostra Città ma soprattutto permetterà di far conoscere Civitanova Marche anche a quei turisti che, data la particolarità del momento storico a livello mondiale, non potranno visitare fisicamente l’Italia e le nostre belle Marche.

Lo scorso anno l’Ufficio Cultura e Turismo aveva già realizzato e reso disponibile il primo “virtual tour” dedicato all’evento di promozione turistica Gustaporto. Anche quest’anno è stato realizzato un altro video in mare della crociera enogastronomica tenutasi al largo di Civitanova Marche.

I Video Tour guidati virtuali sono stati realizzati nell’ambito di un più ampio progetto di rafforzamento della comunicazione turistica del Comune tramite strumenti di comunicazione e promozione digitale, così da sfruttare l’immenso mercato offerto dal web.

«Come sempre – ha dichiarato il sindaco Fabrizio Ciarapica – Civitanova Marche mostra anche in questo progetto di promozione turistica un passo in più rispetto ad altre realtà del territorio, posizionandosi fra le amministrazioni più innovative tecnologicamente d’Italia».

I video possono essere visti su: http://turismo.comune.civitanova.mc.it/eventi-cms/tour-virtuale-immersivo-della-citta/ o sul canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCbq_TcG5h9KHYlZOChc5VaA. I civitanovesi e tutti i curiosi più in generale, da qualsiasi parte del mondo, potranno così apprezzare e conoscere le nostre meraviglie. I video potranno essere visti, goduti e ascoltati.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2020 alle 13:11 sul giornale del 07 settembre 2020 - 515 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bu66





logoEV