Taglio del nastro per il nuovo manto sintetico del campo sportivo di Civitanova Alta

2' di lettura 04/09/2020 - Tornei di calcio giovanile sabato 5 settembre sul nuovo manto in erba sintetica dell’impianto sportivo in via del Tirassegno a Civitanova Alta. La Academy Civitanovese, presieduta da Paolo Squadroni ha organizzato l’evento ufficiale, invitando l’amministrazione comunale, per dare il via alla nuova stagione agonistica dopo lo slittamento della preparazione atletica causato dall’emergenza Covid-19.

Si inizia alle ore 15.30, quando si svolgeranno le finali del torneo Academy Champions Junior e a seguire quelle del torneo Academy Champions Junior. Alle ore 16.30, intervento delle autorità comunali e del parroco di Civitanova Alta don Alberto per inaugurazione del campo sportivo e alle ore 17,00, gara finale del torneo Euro Academy cup (categorie 2007-2006-2005). Chiusura alle ore 19 con la gara dimostrativa amichevole giovanissimi Academy – Vis Civitanova (squadra femminile).

L’impianto è stato riqualificato sistemando oltre al manto, il sistema di condotte di drenaggio, raccolta e smaltimento delle acque meteoriche del campo con collegamento alla pubblica fognatura oltre al pacchetto di sottofondo e finitura del campo da gioco con erba sintetica artificiale con intaso naturale. Realizzati i nuovi impianti di innaffiamento/umidificazione e di illuminazione con sistema a basso consumo (Led), nuova recinzione esterna al campo da gioco e nuove porte da calcio e panchine giocatori.

Le dimensioni rettangolo di gioco utili sono: ml. 100x61, con spazi laterali di 2,50 metri e spazio di fondo di 3,50 metri, con omologazione da parte della Lega Nazionale Dilettanti per attività sportive fino alla categoria “Eccellenza”. L’importo complessivo è di 780 mila euro (da mutuo con il credito sportivo). A realizzare i lavori la “Tieffe costruzioni s.r.l.” di Bari e “Costruzioni F.lli Cassetta di Andria (BT).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2020 alle 11:33 sul giornale del 05 settembre 2020 - 289 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/buXX





logoEV