Il Pd affila le armi a Civitanova: prima la visita di Mangialardi, poi il lancio della campagna di Micucci

2' di lettura 13/08/2020 - Ieri Francesco Micucci, candidato civitanovese al consiglio regionale, ha accolto la visita del candidato governatore Maurizio Mangialardi in città per il suo "Blue&Orange Tour". Mangialardi sta infatti battendo la regione per raccogliere problematiche, conoscere le dinamiche dei territori, creare sinergie.

Dopo aver visitato il lago di Fiastra nel pomeriggio con la sua bellissima spiaggia, è stata la volta di Civitanova dove era atteso allo Chalet da Attilio. Qui, oltre al candidato Francesco Micucci, ad attenderlo anche altri candidati della provincia maceratese come l'ex rettore di Camerino Flavio Corradini e il sindaco di Macerata Romano Carancini. «La scelta è ricaduta su Civitanova – spiega Micucci - perché giustamente le persone in estate si trovano al mare e questo turno elettorale insolito si sta svolgendo nel pieno della stagione turistica».

Mangialardi ha ribadito il concetto di unità, sia nel territorio che negli intenti per creare una Regione che possa giocare un grande ruolo sul panorama nazionale e anche internazionale, grazie alle sue eccellenze. Il cicloturismo, per cui si unirà la costa alla montagna attraverso un pettine di ciclovie, è proprio uno dei cluster che saranno sviluppati in futuro, anche grazie all'estensione del bonus bici a tutta la regione proposta in consiglio regionale proprio da Micucci.

Il candidato governatore ha poi attraversato la città incontrando anche sostenitori, negozianti, commercianti a cui ha chiesto delucidazioni sulla situazione lavorativa e su cosa migliorerebbe la vita ai civitanovesi. Una delle risposte, considerando anche il turismo interno che arriva dalla superstrada e dall'Umbria, è stata quella di ultimare i lavori all'uscita della stessa, attraverso la rotatoria e il sottopasso che permetterebbero di ridurre notevolmente il traffico e facilitare l'accesso alla città. Lavori per cui sono già stati individuati i fondi ma che questa amministrazione comunale stenta a far partire.

Giovedì alle 18 sarà inaugurata la sede elettorale di Micucci in piazza XX Settembre 70.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2020 alle 16:59 sul giornale del 14 agosto 2020 - 266 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btkf





logoEV