Contributi per gli affitti, il Comune aumenta i fondi

2' di lettura 13/08/2020 - Il Comune ha pubblicato il bando per il sostegno alle locazioni relative all’anno 2020 con scadenza 14 settembre 2020. Potranno richiedere i contributi le persone residenti in città che siano titolari di un contratto regolarmente registrato, in appartamento di civile abitazione e non di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata (iscritto al N.C.E.U., che non sia classificato nelle categorie A/1, A/8 e A/9 con canone di locazione non superiore a 700 euro al netto degli oneri accessori).

Verrà predisposta una graduatoria unica in base alla maggiore incidenza del canone annuo sull’Isee. Quest’anno, il Comune ha previsto un cofinanziamento di 130 mila euro a fronte del finanziamento comunale stanziato nel 2019 di 50 mila euro.

«L’amministrazione comunale in questo periodo così difficile per le famiglie le sostiene concretamente con un importo sostanzioso e ben più che raddoppiato rispetto allo scorso anno – ha dichiarato l’assessore ai Servizi sociali Barbara Capponi – vogliamo raggiungere quante più famiglie possibili con il sostegno per l’affitto e questo investimento esprime solidamente la nostra vicinanza alla cittadinanza, per affiancarla nelle difficoltà che questo periodo ha creato o amplificato».

La documentazione completa può essere consultata nel sito comunale sezione bandi e benefici. La domanda deve essere presentata utilizzando esclusivamente gli appositi moduli forniti gratuitamente dal Comune. I moduli di domanda saranno scaricabili dal sito internet: www.comune.civitanova.mc.it o reperibili presso Ufficio Urp sito al piano terra di Palazzo Sforza (tel. 0733/822626).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2020 alle 11:52 sul giornale del 14 agosto 2020 - 229 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btis





logoEV