Potenza Picena: nuova scuola elementare, cambia il progetto ma non i fondi

2' di lettura 12/08/2020 - La giunta municipale ha approvato la variante al progetto esecutivo della scuola elementare di viale Piemonte/via Lombardia di Porto Potenza, dovuta all’aggiornamento del progetto alla nuova normativa tecnica costruzioni, con miglioramento della classe d’uso dell’opera da classe III a classe IV e alle disposizioni vigenti relative all’emergenza Covid-19.

«In considerazione della situazione emergenziale e delle misure di contenimento della diffusione del virus, al fine di consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza – ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Luisa Isidori – si è reso necessario provvedere ad un aggiornamento alle linee guida ministeriali, disposizioni regionali o territoriali in materia di cantieri edili e contenimento Covid-19».

La variante in corso d’opera e il relativo quadro tecnico-economico dovuto all’aggiornamento progettuale non comporta la variazione degli importi totali, in quanto la spesa complessiva di 6.750.000 euro viene finanziata in parte (4.700.000 euro) con contributo compreso nei piani regionali triennali di edilizia scolastica e per la restante parte (2.050.000 euro) dal Comune con mutui dalla Cassa depositi e prestiti.

L’amministrazione comunale ha inoltre approvato il progetto definitivo ed esecutivo per i lavori di manutenzione straordinaria con efficientamento energetico della scuola in via dello Sport, per una somma complessiva di 90 mila euro. L’opera si è resa necessaria dopo vari interventi di sistemazione dell’impermeabilizzazione delle coperture piane che erano interessate, in relazione allo stato di vetustà e deterioramento dei materiali, da ricorrenti infiltrazioni di acque meteoriche.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2020 alle 14:21 sul giornale del 13 agosto 2020 - 324 letture

In questo articolo si parla di attualità, potenza picena, comune di potenza picena, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/btdM





logoEV