Recanati: Leoapardi e astronomia a braccetto nelle serate Fai d'estate

1' di lettura 08/08/2020 - Il Fai vi invita ad una serata speciale dedicata all'osservazione dei pianeti e delle costellazioni che si terrà sulla sommità dell'ermo colle, nella cornice suggestiva dell'orto dell'antico Convento di Santo Stefano.

Il direttore scientifico de Il Giardino della Scienza, Claudio Bernacchia, e il presidente dell’associazione Astrofili Alpha Gemini, Giampaolo Butani, condurranno i visitatori in un emozionante viaggio dentro la volta celeste tra poesia, letteratura e astronomia, dal titolo “Interminati spazi e sovrumani silenzi”. Gli spettatori avranno la possibilità di ripercorrere le varie fasi della scoperta del cielo, dalla meraviglia dell’uomo preistorico di fronte alla vastità del cosmo fino al capolavoro poetico che più ha espresso il sentire umano di fronte all’immensità dell’universo, L’Infinito di Giacomo Leopardi.

Ingressi alle ore 21.30, 22 e 22.30. L'Ingresso è dal Centro Nazionale di Studi Leopardiani in via Monte Tabor, 2.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.

Questo è un articolo pubblicato il 08-08-2020 alle 15:25 sul giornale del 09 agosto 2020 - 241 letture