Potenza Picena: quadri ed ex-voto storici in mostra con "Per grazia ricevuta"

2' di lettura 05/08/2020 - Lo scorso fine settimana, presso i locali della fototeca comunale, è stata inaugura la mostra dal titolo "Per grazia ricevuta" in cui sono esposti quadri e riproduzioni degli antichi ex-voto conservati originariamente presso la chiesa della Madonna delle Grazie.

Gli antichi quadri, dopo il crollo del tetto subito dalla chiesa negli anni Settanta, erano stati catalogati e spostati in altra sede. Dopo 50 anni, grazie al lavoro del Fotoclub Potenza Picena e del contributo dell’amministrazione comunale, viene riportato all’attenzione della collettività un patrimonio di rilevanza artistica, religiosa e sociale facente parte dell’archivio Bruno Grandinetti che merita di essere conservato e valorizzato. La mostra è stata presentata dallo storico locale Paolo Onofri in collaborazione con le parrocchie di Santo Stefano e San Giacomo. «Un evento eccezionale nella sua unicità – ha sottolineato l’assessore alla cultura Tommaso Ruffini – anch’esso parte di un più ampio percorso volto alla riscoperta e alla valorizzazione della storia dell’antica Montesanto». La mostra è aperta al pubblico il sabato e la domenica (dalle ore 18 alle ore 20) fino al prossimo 16 agosto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2020 alle 10:11 sul giornale del 06 agosto 2020 - 224 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bswF





logoEV