Al Varco "Teatro 'mpertinende" va in archivio con “Chi è più lèsti...se la guadagna”

2' di lettura 03/08/2020 - Si conclude martedì 4 agosto, al Varco sul Mare, “Teatro ‘mpertinende”, la rassegna organizzata dall’amministrazione comunale dedicata al divertimento, che vede protagoniste commedie dialettali messe in scena dalle compagnie marchigiane.

Stavolta, a salire sul palco, sarà la compagnia La Nuova di Belmonte Piceno (FM) che proporrà una rappresentazione dal titolo: “Chi è più lèsti...se la guadagna” di Gabriele Mancini. La commedia è ambientata in una casa contadina primi anni Sessanta. Tra i tanti problemi che Vincè e Nenèlla (moglie e marito) hanno per mandare avanti la propria famiglia, se ne aggiunge uno molto importante: la sistemazione dei loro quattro figli. In quegli anni, in alcune famiglie, si rispettava ancora un’antica usanza per cui il primogenito doveva sposarsi per primo, poi il secondo e così via... ma all’improvviso succede qualcosa che rovina i piani all’intera famiglia. Vedremo allora come se la caveranno Vincè e Nenèlla per uscire da questa situazione.

Inizio spettacolo ore 21.15, in caso di maltempo alle persone prenotate sarà comunicata la nuova data. L’ingresso è gratuito ma la prenotazione è obbligatoria ed effettuabile online sul sito http://turismo.comune.civitanova.mc.it/eventi-cms/teatro-mpertinende-2020-chi-e-piu-lesti-se-la-guadagna-04-agosto/. In caso di difficoltà nella prenotazione o per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i numeri 0733.822213 e 0733.822258 (in orario di apertura uffici).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

Sono attivi anche i nostri canali social: Facebook: facebook.com/viverecivitanova/ e Twitter: twitter.com/viv_civitanova.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2020 alle 15:36 sul giornale del 04 agosto 2020 - 188 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bsmz





logoEV